Con la bella stagione un’enoteca in zona Brera riapre il suo piccolo giardino nascosto.
SALUMI & VINI NATURALI: il GIARDINO SEGRETO tra piante e muri antichi a BRERA
# La piccola chicca di Associazione Salumi e Vini Naturali
A Milano i wine bar sono diventati ormai all’ordine del giorno: vini naturali e ricercati serviti spesso in location molto caratteristiche sembrano essere diventate la tendenza del momento. Proprio per questo pare che la proposta di vini non sia abbastanza e a questa ormai bisogna aggiungere un’offerta gastronomica che punta sulla qualità dei prodotti e sulla creatività in cucina. Una tendenza che sembra essere stata accettata, anzi presa al volo, da Associazione Salumi e Vini Naturali. L’enoteca si trova al numero 41 di corso Garibaldi e il suo ambiente esterno è una delle carte vincenti su cui può contare, una corte con un giardino meraviglioso e poi proprio nel cuore di Brera. Tra i palazzi del quartiere artistico della città, c’è quindi un’oasi di pace incastonata tra piante e muri antichi, da direttamente sullo scheletro in mattone di un palazzo distrutto nei bombardamenti della Seconda Guerra mondiale, dove, come suggerisce il nome del locale, si possono assaggiare vini naturali e taglieri di salumi.
# Obiettivo: far mangiare e bere bene
Gli ideatori di A_svn, questa è la sigla nonché nome sui social dell’Associazione, sono gli stessi del locale Botanic Club, in zona Tortona, e del Champagn Socialist in Porta Venezia. Il locale ha dei tavolini all’esterno su Corso Garibaldi e qualche posto all’interno. L’allestimento ricorda proprio quello dei tipici luoghi dove si riunivano circolini, reduci combattenti, in poche parole le associazioni del passato. Ma Associazione Salumi e Vini Naturali non ha qualche fine particolare se non il far mangiare e bere bene.
Il locale è lungo e stretto, tra scaffali di bottiglie e pareti in mattoni a vista e i vini sono tutti artigianali, naturali e/o biodinamici, italiani, francesi ma non solo. Associazione Salumi e Vini Naturali è aperta tutti i giorni dalle 18 a mezzanotte, a parte la domenica che apre un’ora prima e chiude alle 23.
Continua la lettura: APERITIVO all’APERTO? I 10 posti TOP a MILANO
BEATRICE BARAZZETTI
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/