Milano è la città di chi vuole fare bella figura e di chi non ha tempo da perdere. Ecco la prima guida che mette assieme queste due esigenze.
10 frasi per fare colpo a Milano
#1 Ho una startup e stiamo chiudendo un round di investimento di tantimila euro
Anche se nessuno ci capisce, basta aggiungere una cifra a più zeri possibili che capiranno.
#2 Ho un invito per l’inaugurazione di…
A seguire il nome di questa inaugurazione, vera o presunta. Di uno così tutti a Milano sentono il bisogno. Non importa cosa si inaugura, basta che sia gratis ed esclusiva.
#3 Dalla finestra di casa mia vedo la Madonnina, nelle giornate di sole anche le montagne
Stai facendo capire che hai una casa in centro, ultimo piano. Basta per ottenere qualunque forma di rispetto. Chi non è capace dice ho una casa della Madonna, stile Pozzetto.
#4 Devo andare a portare la mia auto d’epoca dal meccanico
Stai facendo capire che hai un’auto d’epoca, massimo rispetto, però lo fai facendo fingendo di essere umile, trasmettendo che sei in uno stato di difficoltà. Niente risveglia l’istinto materno di una donna quanto la sofferenza di un uomo con l’auto in panne. Per questo da bambini si gioca con le macchinine.
#5 Fare un gesto di cortesia fuori dal comune
Salutare col baciamano tipo Carlo Conti, dare del lei a un bambino o far salire la dama sul vostro calesse. Cose così. Ma ricordate che in viale Zara le carrozze trainate da cavalli non possono circolare. Nessun problema invece per l’area C.
#6 Farò agosto a Milano
Detto come frase conclusiva dopo aver rivelato che stai per partire per una mega vacanza fuori stagione. Trasmetti: uno che sei nella possibilità di andare in vacanza quando vuoi. Due che sei da compatire quando sarai solo al lavoro mentre gli altri saranno in vacanza.
#7 Aiutare l’altro
Mostrarsi interessati ad aiutare l’interlocutore è un modo sicuro per fare una buona impressione. Devi solo pregare che non accetti il tuo aiuto.
#8 Aiutare gli altri
Milano è la capitale del volontariato, si dice a livello mondiale. È sempre un’ottima idea invitare altri a unirsi alle proprie iniziative per gli altri.
#9 Parlare di un libro
Citare un libro che si è letto, oppure una mostra o qualcosa di culturale. Si dice che a Milano siamo freddi e ignoranti, in realtà amiamo la cultura. Tecnica a colpo sicuro, a meno che l’altro non appartenga a una frangia culturale opposta alla vostra. Che ne so? Voi siete iscritti al fan club di Schopenhauer e lui invece tifa Hegel.
#10. Vado a Stoccolma a ritirare il Nobel
Continua la lettura con: I deadstock: dove-comprare-con-20-euro-capi-firmati-a-milano
FRANCESCO BOZ
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)