Tutto nasce quasi per caso. Un like su Facebook. Chi è questa? Mmmm, interessante. Like ricambiato. Quindi si passa a un commento generico a un post. Lei risponde con una faccina che ride. Terzo passo: messaggio sulla chat. Dopo qualche scambio di battute riuscite, arriva il dramma: è il momento di incontrarsi.
10 POSTI per il PRIMO APPUNTAMENTO a Milano
#1 Cinema?
Un evergreen. Vale anche per persone che possono rivelarsi odiose. Scelta ottima se non si ha molto da dire. Per chi non si vuole compromettere suggeriamo di proporre almeno due opzioni, film d’autore o film spazzatura. Tanto per disorientare un pochino.
#2 Teatro?
Già più impegnativo. Stai scoprendo le tue carte comunicando di essere un finto intellettuale, una persona molto noiosa. Ancora peggio, potresti scoprire la stessa cosa della controparte. Probabilmente sarà sia la prima sia l’ultima volta che vi vedete.
#3 Aperitivo?
Per chi non ha fantasia e vuole avere una pronta via di fuga. Ma soprattutto per chi non può permettersi di offrire la cena.
#4 Corsetta?
Se vuoi subito chiarire che nella relazione ti faresti vedere molto poco e ti farai i cazzi tuoi. Se la corsetta la metti la mattina presto fai anche capire che a chi sta con te l’aspetta una vita di sacrifici. Se l’appuntamento si mette male puoi trasformare la corsetta in una fuga.
#5 Cena fuori?
Il rischio è capire fin dall’antipasto che non vi rivedrete più nella vita, ma devi comunque arrivare al sorbetto, anzi fino al conto finale. Rimedierai col bicarbonato.
#6 Facciamo due passi?
Il più disimpegnato di tutti. È come dire, per decidere se mi piaci voglio prima vedere come ti guarda la gente. In pratica chiedi l’aiuto del pubblico.
#7 Uno di questi giorni ci prendiamo un caffè?
Il top per chi non vuole scoprire le sue intenzioni. Può voler dire tutto e niente. Non azzardi neppure l’ipotesi di un giorno. Se vuoi mischiare ancora di più le carte puoi proporre “un caffè o una centrifuga”. Se poi l’appuntamento va male puoi sempre rimediare vendendole una polizza assicurativa.
#8 Vediamo se fare qualcosa assieme?
Un primo appuntamento di lavoro perché si vuole essere sempre sul pezzo. La proposta deve essere coerente con quello che si fa, ad esempio ottimo per ho una startup, faccio l’investitore, lavoro presso me stesso e così via. Se si vuole proporre questo, basta verificare su Facebook il campo di attività dell’altro e poi fissare un appuntamento per capire se si possono fare cose assieme. Quel qualcosa assieme, poi, chiunque può interpretarla come gli piace più.
#9 A casa di amici?
Altro grande classico per chi non vuole assumersi alcuna responsabilità. Stasera vedo dei miei amici a casa di Tizio. Vale tutto, dal compleanno all’incontro di scappati di casa. Situazione perfetta: gli spazi di fuga sono infiniti, puoi anche appioppare il malcapitato o la malcapitata a qualcun altro di affidabile. Se hai problemi di autostima puoi fare leva sull’effetto gruppo.
#10 A casa mia?
Per chi vuole andare dritto al sodo. Si mette subito in chiaro quello che si vuole, senza ipocrisie o indecisioni sulla scelta di dove andare. È per chi ha capito che i preliminari si fanno su Facebook.
#smailand
Continua la lettura con: La trama dei film famosi se fossero stati girati a Milano
MILANO CITTA’ STATO
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/