Con GRAMUGLIA anche lo STATO fa RIDERE

Frank Gramuglia: da Garbagnate l'erede dei grandi del Derby

0
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Gli italiani sono divisi in due. Quelli che dipendono dallo Stato e quelli che alimentano lo Stato. Purtroppo i padri fondatori non hanno dato retta al milanese Carlo Cattaneo che voleva uno Stato snello, fortemente decentrato, vicino ai cittadini, sul modello di quello svizzero. Si è fatto tutto il contrario: uno stato centralista, amministrato da una burocrazia fumosa, lontana dai cittadini, un calderone dentro cui entrano tutte le tasse dei cittadini e dove non si capisce che fine facciano. Descrive questo processo una delle superstar dei social, Frank Gramuglia  da Garbagnate, celebre per le prese in giro contro i capi d’azienda. Ma questa volta cambia il tiro. 

Una domanda: uno Stato che finanzia gli organi di informazione tradizionale, potrebbe diventare un bersaglio delle centinaia di influencer a partita d’Iva? Chissà che non sia la premessa di una nuova rivoluzione…

Ma chi è Frank Gramuglia? La scheda dopo il video. 

# Frank Gramuglia: da Garbagnate l’erede dei grandi del Derby

Un tempo c’era il Derby. Oggi c’è Tik Tok. E’ cambiato il palcoscenico di lancio ma la comicità milanese fa sempre la sua bella figura. Uno degli assi è Frank Gramuglia, da Garbagnate. Nati nel 1987, dopo una laurea in Scienze Politiche, è arrivato a dirigere un hotel ma con la pandemia si è ingegnato dei video in cui assume la parte di un lavoratore scansafatiche, un po’ furbacchione, che ha come obiettivo nella vita di lavorare il meno possibile guadagnando il più possibile. Cosa che forse gli è riuscita mollando il lavoro in albergo e dedicandosi ai video comici sui social. Dopo il video contro lo Stato italiano molti nei commenti si chiedono: dopo Grillo avremo un altro comico protagonista della scena politica?

Continua la lettura con: Smailand: la trama dei film famosi se fossero stati girati a Milano 

MILANO CITTA’ STATO

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.

 


Articolo precedenteDopo il BOSCO VERTICALE arriverà la FORESTA NEL CIELO?
Articolo successivoIl MERCATINO dell’ANTIQUARIATO più FAMOSO di Milano: quando è, dove e che cosa si trova