STREET FOOD i love you: i LOCALI preferiti dai milanesi e la STRADA di Milano dedicata interamente allo street food 

Poteva mancare una lista di locali di street food a Milano?

0
Credits amilanopuoi ig -Antico Vinaio
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Poteva mancare una lista di locali di street food a Milano? No, perché Milano è sempre un passo avanti e non esiste novità che non sia introdotta in primis dalla nostra amata città, che offre non solo una miriade di locali apprezzati dagli amanti del genere, ma una via intera totalmente dedicata proprio allo street food.

STREET FOOD i love you: i LOCALI preferiti dai milanesi e la STRADA di Milano dedicata interamente allo street food 

#1 Ravioleria Sarpi in via Paolo Sarpi nel cuore di Chinatown 

Credits alexiseatstoomuch IG – Ravioleria Sarpi

Non è certo un caso se questo locale ha sempre la fila fuori in qualsiasi momento della giornata. Perché i loro ravioli sono buoni, buonissimi ed i prezzi davvero alla portata di  tutti. In questa graziosa bottega con cucina a vista, si possono assaggiare gustosi ravioli di carne o vegetariani, o ancora crespelle cinesi anche queste sia di carne che vegetariane.

Indirizzo: Via Paolo Sarpi, 27

#2 Trapizzino con la famosa pizza farcita romana

Credits bobhouse87 IG – Trapizzino Milano

A Milano ha da tempo preso piede con grande successo la cucina romana che quindi, non poteva che essere declinata anche nella sua versione street food, tramite la pizza farcita riccamente da Trapizzino con gli ingredienti più tipici della capitale come la trippa o le polpette al sugo. Solo per veri golosi.

Indirizzi: Via Marghera 12, Ripa di Porta Ticinese 2 e Corso Lodi 1

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#3 Piba porta l’Argentina a Milano con empanadas e pinchos

Credits pibamilano IG

Spostiamoci in Argentina per scoprire Piba, in piazza Santa Maria del Suffragio. Qui si possono trovare le empanadas, tipici fagottini ripieni, o i pinchos, spiedini di carne oppure di pesce. Tutte ottime e da assaggiare le birre. Che si venga per l’aperitivo o che ci arrivi dopo cena, Piba vi accoglie con calore fino alle 2 di notte.

Indirizzo: Piazza Santa Maria del Suffragio, 3

#4 All’Antico Vinaio con la golosa schiacciata fiorentina

Credits amilanopuoi IG – Antico Vinaio

Come non citare questo locale che ha fatto recentemente tripletta a Milano aprendo anche in Moscova? Evidentemente Milano ha assai gradito le schiacciate fiorentine, farcite con i più disparati ingredienti come porchetta o prosciutto crudo, schiacciate vegetariane o al tartufo, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Indirizzi: Via lupetta 12, Piazza Luigi di Savoia, 1/15 e Via della Moscova, angolo Via Statuto

#5 La via di Milano dedicata interamente allo street food 

Credits hotrovatodove IG – Side Walk Kitchens, Bar Paura

Per concludere va obbligatoriamente citata la via per eccellenza dello street food milanese: via Bonvesin de la Riva. Qui, legati l’uno all’altro come in un invisibile abbraccio, troviamo infatti 5 locali con cucina e un bar tutti affacciati all’esterno e dai quali è possibile assaggiare diverse prelibatezze accomodandosi ai tavoli esterni posti sul marciapiede o semplicemente portando a casa ciò che si desidera: tutto ciò è sidewalk kitchens, un allegro collettivo alimentare che offre il miglior street food italiano e non, racchiuso in un unico marciapiede.

Credits aleniadelicado IG – Katsusanderia

Ecco quindi il bar Paura, diventato famoso grazie al croissant a forma di cuore che qui si può gustare semplice o farcito. Katsusanderia per chi vuole assaporare il katsusando ovvero il tipico panino giapponeseChuck’s NYC per gli amanti dei burgers made in America, Ape Cesare per gli amanti dello street food romano dove non mancano supplì e altre sfiziosita e infine Favola: chi ama la pizza in teglia, potrà qui trovare una pizza al taglio gustosa e di qualità.

Indirizzo: via Bonvesin de la Riva

Continua la lettura con: Le PIETANZE autenticamente MILANESI che non possono mancare sulla tavola

ALESSANDRA GURRIERI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteBREVE STORIA della MICHETTA, il pane di Milano
Articolo successivo5 BORGHI più BELLI nei dintorni di Roma (tre ore da Milano con il frecciarossa)
Alessandra Gurrieri
Siciliana di nascita, milanese di adozione Laureata in giurisprudenza mi piace molto scrivere e leggere Curiosa e affascinata da sempre della città di Milano, la scopro ogni giorno sempre nuova coinvolgendo, nelle mie esperienze, tutte le persone a me care