Tre COLAZIONI in TERRAZZA con vista DUOMO

Sopra lo Shopping Centre, quella romantica o la più naturale

0
Credits hortorestaurantmilano IG - Horto
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Sopra lo Shopping Centre, quella romantica o la più naturale. Tre location dove gustare cappuccino e brioche con vista Duomo.

Tre COLAZIONI in TERRAZZA con vista DUOMO

# Il Bar al settimo piano della Rinascente 

Credits erminia_cjaocosky IG – Il Bar Rinascente

Non si può che partire dalla mecca dello shopping milanese, la Rinascente. Qui al settimo piano dell’edificio, nella food hall, c’è “Il Bar”. Un cocktail bar e caffetteria che dispone di una sala interna con vetrata panoramica e una terrazza con area lounge da cui godere di una meravigliosa vista delle guglie del Duomo. Così vicini che sembrerà quasi di poterle toccare. Si può scegliere tra pasticceria dolce e salata alla carta oppure optare per i menu a partire da 16 euro.

Indirizzo: Food Hall settimo Piano Rinascente, Piazza del Duomo

# Colazione romantica al The Dome

Credits avvododo IG – The Dome

In via Mazzini 2, con una vista spettacolare sul Duomo, si può fare colazione nella terrazza The Dome al settimo piano dell’ODSweet Hotel. Una delle new entry tra i locali della città, tra orchidee e un’atmosfera romantica è il luogo perfetto per iniziare la giornata con uno sguardo diretto alla Madonnina mentre si gusta un cappuccino ricoperto da foglie dorate e una brioche

Credits c_koameria IG – The Dome

La proposta è sia alla carta che in menu da 24 a 36 euro. Per chi preferisce il primo pomeriggio o il tramonto è possibile anche fare brunch o aperitivo.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Indirizzo: via Mazzini, 2

Leggi anche: I 7+1 miglior CAFFE’ con VISTA a Milano

# Horto Milano, tra la natura sul rooftop di The Medelan in Cordusio

Credits hortorestaurantmilano IG – Horto

A distanza di poche centinaia di metri sul rooftop del complesso The Medelan, un nuovo polo del lusso e retail in attesa di apertura, ha aperto nel settembre 2022 Horto, dotato di una terrazza con affaccio diretto sul su piazza Cordusio. Il locale mira a far vivere al cliente un’esperienza multisensoriale, di ricontatto con la natura, in sinergia con il territorio. Le pareti sono rivestite con intonaco di riso che si ottiene riutilizzando gli scarti della lavorazione del riso. Perfetto per un’ottima colazione con vista, ma anche per un pranzo o una cena con la cucina a guida dello chef tristellato Norbert Niederkofler, affiancato da Alberto Toè in qualità di executive chef.

Indirizzo: via san Protaso, 5

Leggi anche: Mangiare tra EFFETTI SPECIALI: i nuovi CONCEPT RESTAURANT di Milano

Continua la lettura con: È questo il PIÙ BEL AIRBNB di Milano?

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl TRAM MILANESE sulle strade della CALIFORNIA
Articolo successivoLa più GRANDE METROPOLITANA del MONDO registra un NUOVO RECORD: le nuove linee aperte e l’obiettivo “impossibile”
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.