TRE TERRAZZE NUOVE a Milano

Tre punti panoramici della città dove rilassarsi mentre si osserva lo skyline e si gusta un aperitivo o un drink dopocena

0
Terrazza Nh Hotel District
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Tre punti panoramici della città dove rilassarsi mentre si osserva lo skyline e si gusta un aperitivo o un drink dopocena, magari accompagnato da un tuffo in piscina.

TRE TERRAZZE NUOVE a Milano

#1 Terrazza Base, il giardino pensile di Base Milano

Credits: base.milano.it – Terrazza Base

Nei 12 mila mq riqualificati di quelli che un tempo era il complesso industriale dell’Ansaldo ha inaugurato nel 2016 Base Milano, un centro culturale che produce innovazione sociale e connette arti, imprese e tecnologia, frequentatissimo soprattutto dai giovani. Da non molto ha aperto sul tetto la terrazza del Bistrot Base, il ristorante e cocktail bar di questo centro polifunzionale. Un giardino pensile con fiori e piante botaniche, dondoli, panchine e tende che ricrea un’atmosfera tipica di quei giardini curati al minimo dettaglio, in oltre 500 mq di spazio, perfetto per fare aperitivo sorseggiando cocktail esclusivi con un posto in prima fila all’ora del tramonto sui tetti della città. Uno luogo dedicato al relax, si può persino fare yoga, e al divertimento.

Indirizzo: Via Bergognone 34

Leggi anche: La “TERRAZZA NASCOSTA” con GIARDINO PENSILE a MILANO (dove fare anche aperitivo)

#2 The District, il rooftop con piscina al 13esimo piano dell’ex chiesa del Cristo Re trasformata in hotel

Terrazza Nh Hotel District

L’edificio dell’Nh Hotel in zona Portello è frutto della trasformazione della chiesa sconsacrata del Cristo Re. Nella riprogettazione sono state mantenute alcune delle caratteristiche originali come la navata, le colonne e i capitelli della chiesa, conservate con gusto e rispettose della storia dell’ex edificio religioso e integrate da strutture più moderne. Tra queste la torre, la hall, le camere e la suggestiva terrazza The District sul tetto al tredicesimo piano, dai colori tenui dal bianco al grigio, con piscina e annesso bar. La prima ad esclusivo utilizzo degli ospiti, il secondo aperto a tutti per godere della vista delle Tre Torri di Citylife con uno dei cocktail signature ispirati ai sette peccati capitali.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Indirizzo: Via Bartolomeo Colleoni, 14

Leggi anche: Una notte da DIO: INAUGURA la CHIESA di Milano trasformata in HOTEL di LUSSO

#3 Vertigo, la terrazza glamour con l’infinity pool in Tortona 

Credits: @nhow.hotel – Vertigo

La terrazza Vertigo del NHow Hotel di via Tortona ha inaugurato ad aprile 2023 e punta ad essere una delle più glamour di Milano. Si estende su una superficie di ben 750 mq, sul tetto dell’edificio, e può ospitare fino a 200 persone. Il colore dominante è l’arancio, a ricordare il colore simbolo del gruppo alberghiero, alternato al grigio della pavimentazione e al magenta di qualche dettaglio. La vera chicca però è l’infinity Pool che regala la vista sullo skyline milanese oltre due piscine circolari e colorate, un’area solarium, un ristorante e l’esclusivo cocktail bar.

Indirizzo: Via Tortona, 35

Leggi anche: La nuova TERRAZZA con PISCINA di Milano dove brindare al TRAMONTO

Spunto: megliounpostobello

Continua la lettura con: La TERRAZZA più INTIMA di Milano con vista Duomo e Citylife

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLe 7 GELATERIE più BUONE di Milano APERTE in Agosto
Articolo successivoLa RIVOLUZIONE a DUE RUOTE: i PERCORSI CICLABILI che Milano deve assolutamente avere
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.