Una terrazza di 2000 mq con giardino: l’ “ufficio più bello di Milano”

Un secret e working garden con WorkCafé: le immagini degli interni e degli esterni

0
ilprisma - Altra vista terrazza
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Uno spazio di lavoro che si inserisce nel nuovo complesso in completamento di Symbiosis al Vigentino, confinante con Scalo Romana, e che si candida a diventare l’ufficio più bello della città. È la nuova sede di LVMH Beauty a Milano, ecco com’è.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Una terrazza di 2000 mq con giardino: l’ “ufficio più bello di Milano”

# La terrazza con giardino per lavorare in armonia con la natura

Credits: platformarchitecture.it
Nuovo ufficio LVMH

Una terrazza di circa 2000 metri quadrati dove lavorare in armonia con la natura, uno spazio dove le persone sono messe al centro e dove i dipendenti sono stati coinvolti nella realizzazione del progetto. È la nuova sede milanese di LVMH Beauty Italia, leader mondiale del lusso che comprende brand come Parfums Christian Dior, Givenchy, Guerlain e tanti altri, ed è stata progettata dallo studio di architettura il Prisma per due dei piani dell’edificio “D” del complesso Symbiosis nel quartiere Vigentino.

Credits: ioarch.it – Masterplan Symbiosis

I 4000 metri quadri (2000 per piano) sono stati pensati per creare uno spazio fisico in grado di invogliare i lavoratori a recarsi in ufficio, dopo la pandemia che cambiato il paradigma del lavoro con lo smart working, rivoluzionando il modello di spazi di lavoro: maggiore attenzione al comfort, all’acustica, alla luce e alla convivialità eccezionali per un ufficio. Una sede aperta, flessibile e inclusiva, pensata per favorire lo scambio e la condivisione. Aree comuni centrali e spazi dedicati alle singole maison ai lati esterni dell’edificio.

# Un secret e working garden con WorkCafé

Credits: domusweb.it
nuovi uffici LVMH

Dentro l’ufficio è presente anche il Workcafè, un bar gestito da una cooperativa di persone con disabilità. Tuttavia, il vero punto di forza della nuova sede LVMH è il suo giardino di 2000 mq, dotato di un accesso riservato. Questo spazio verde, attrezzato con tavoli e sedute, offre la possibilità di tenere incontri, svolgere riunioni o lavorare in modo individuale, tutto mentre si gode del panorama milanese. E non è tutto: il giardino sarà anche un luogo versatile, non limitato solo al lavoro.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare
 
santarinimusic IG – Evento terrazza LVMH

Il giardino funge infatti anche da spazio per eventi, una caratteristica piuttosto rara nella zona.

Inoltre, è stata creata un’area specifica per il benessere psicofisico e la tutela della biodiversità: un giardino segreto, separato dal resto della terrazza, ideale per meditare o fare esercizio. Accanto a questo, è previsto un working garden con diverse opzioni di postazioni di lavoro, sia cablate che all’aperto o sotto pergole.

# L’ufficio in una Milano in trasformazione
Credits: ilprisma.com
Nuovi uffici LVMH

All’interno ogni maison ha a disposizione spazi open space con postazioni fisse, ma anche aree per la collaborazione informale come i tavoli atelier e i salottini separati.

Credits: ilprisma.com
Nuovi uffici LVMH

E fuori dalle vetrate, la Milano in trasformazione dello scalo di Porta Romana e del villaggio olimpico ormai in fase di completamento. Il progetto è stato firmato da Il Prisma nel 2022 e riguarda l’allestimento interno del terzo e quarto piano dell’edificio Symbiosis. 

Continua la lettura con: Tre terrazze spettacolo a Milano

Articolo di BEATRICE BARAZZETTI aggiornato dalla redazione

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedente“Milanese scrisse, amò, visse”: al cimitero delle stelle di Parigi c’è una tomba di un grande innamorato di Milano
Articolo successivoLa giovane donna che ha viaggiato di più nel mondo: «Questi sono i 10 paesi più pericolosi per i turisti»
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.