Fabio Massimo Nicosia. Presidente del Partito Libertario, di Diritto e Mercato e di Lega Articolo 822 – Il demanio appartiene ai cittadini. Presidente del Fronte di Liberazione Nazionale. Legale d’assalto, uno dei più attivi difensori dei diritti dei cittadini contro ogni forma di abuso di potere, specie quello dei governanti. Sta dando filo da torcere perfino a Draghi & C. con le sue cause e i suoi ricorsi su Green Pass e obblighi vaccinali. Vive a Cinisello, ama Milano.
Fabio Massimo NICOSIA: “la mia Milano avrà massima AUTONOMIA e LIBERTÀ GARANTITA per i cittadini”
La cosa che ami di più di Milano?
Di Milano ormai mi piacciono solo i ricordi delle varie fasi della mia vita che ho passato nelle diverse zone della città.
Quella che invece ti piace di meno?
Le rotonde, i salvagente, i boa, le piste ciclabili demenziali e tutti i lavori fatti negli ultimi 20 anni, dopo avere svenduto la Centrale del Latte, che faceva i budini alla vaniglia così buoni.
Il tuo locale preferito?
Il reparto Psichiatria Ovest al nono piano del San Paolo, dove può capitare di incontrare qualche ragazza.
Il tuo passatempo preferito a Milano?
Girare a piedi per le zone che mi ricordano qualcosa, tra Cadorna, Cairoli, Castello e dintorni.
La canzone su Milano a cui sei più legato?
Quelle di Alberto Fortis contro i romani e contro Vincenzo.
Il luogo dei dintorni di Milano che ami di più?
La Val Pusteria.
La cosa più bella che ti è capitata a Milano?
Stare le ore in farmacia da mia mamma in via San Giovanni sul Muro a vedere lei che parlava con i clienti.
La fermata della metro a cui sei più affezionato (e perché)?
Quelle da Conciliazione a San Babila, Cadorna, Cairoli, Cordusio, Duomo.
La cosa più curiosa che hai visto a Milano?
Carlo Torrighelli con il suo carretto e il suo cagnolino, che già negli anni ’70 metteva in guardia dal pericolo delle onde magnetiche di Radio Maria.
Il quartiere che ami di più?
Corso Magenta, Boccaccio, Monti, Baracca, e poi Corso Vercelli fino a Piazza Piemonte, e poi via Washington fino a Piazza Napoli, perché in Corso Magenta ho fatto le elementari al San Carlo, e poi, più da grande, andavo da Buscemi a comprare i dischi. Uscivo dal San Carlo e andavo in via San Giovanni sul Muro da mia mamma. Invece in via Washington ho abitato con lei fino all’adolescenza.
Caro Sala ti scrivo… (cosa chiederesti al sindaco per rendere Milano ancora migliore)?
Di distribuire ai cittadini i proventi della Metropolitana Milanese e delle altre partecipate che funzionano, invece che di usarli per una “spesa pubblica” di dubbia utilità.
Milano città stato: sei a favore oppure no a che Milano abbia un’autonomia simile a una regione o a una provincia autonoma, come l’hanno le principali città d’Europa?
Sono favorevole alle autonomie in un quadro di garantita massima libertà, dato che spesso i sindaci hanno abusato del loro potere per limitarla.
Se dovessi lasciare Milano in quale città ti piacerebbe vivere?
Una tra Bologna, Firenze, Roma e Palermo; altrimenti all’estero.
Se avessi due miliardi per Milano che cosa faresti?
Li terrei per me, investendoli in iniziative di carattere musicale e culturale di mio gusto, non necessariamente a Milano: le ricadute positive su Milano sarebbero comunque evidenti.
Un sogno per Milano: qual è il tuo più grande auspicio per il futuro di Milano?
Che migliori il livello culturale della sua Polizia Locale.
Continua la lettura con: Tutti i personaggi di #milanomia già pubblicati
Ogni giorno Milano Mia su milanocittastato.it: l’intervista a personaggi innamorati di Milano
MILANO CITTÀ STATO
Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato
Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore
Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.