Il MINI-CAMPER che costa come una CITY-CAR

Un'auto che diventa un piccolo camper in soli 2 minuti

0
Credits omnifurgone - Tenda Dacia
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Un’auto che diventa un piccolo camper in soli 2 minuti. Come è fatta e quanto costa.

Il MINI-CAMPER che costa come una CITY-CAR

# La Dacia Jogger si trasforma in un camper

Credits omnifurgone – Interno Dacia Jogger

Dopo la presentazione della versione non ufficiale, realizzata dalla società spagnola Camperiz, è arrivata anche per il mercato italiano quello che può essere definito il mini-camper più economico sul mercato. Stiamo parlando della Dacia Jogger che nella versione per il campeggio ha aggiunto un’unità, nel posto riservato ai bagagli, capace di ospitare vari accessori come in questo caso anche un letto estraibile. Una soluzione già impiegata da altri costruttori ma che consente al brand rumeno di Renault di battere tutti sul prezzo.

# Tutto è possibile con lo Sleep Pack

Credits omnifurgone.it – Dacia Jogger

La trasformazione è possibile tramite l’aggiunta dell’allestimento Sleep Pack che si compone di un pacchetto che pesa meno di 50 kg, compreso il materasso da 190 cm per 130 cm, che può essere installato dopo aver rimosso i sedili dell’ultima fila e ripiegato quelli della seconda. In soli due minuti si installa il letto, il ripiano e il vano portaoggetti.

Credits omnifurgone – Fornello, lavello e frigo Camperiz

La cassa che lo contiene offre 220 litri di spazio di stivaggio dove è possibile installare aftermarket un modulo cucina/frigo come presente nell’allestimento realizzato in Spagna dall’azienda Camperiz.

Credits omnifurgone – Tenda Dacia

In dotazione anche le tende oscuranti per tutti i finestrini e una tenda utile per il campeggio di 4 persone da agganciare alla parte posteriore quando il portellone è aperto. 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Quanto costa

Credits omnifurgone – Sleep pack

Scegliendo la versione base il prezzo di listino è di 19.300 euro. Il costo di installazione e manodopera è a parte ma, tenendo conto che sul mercato non si trovano camper a meno di 30.000 euro, rimane comunque un’affare.

Continua la lettura con: L’idea tedesca: ricaricare l’AUTO ELETTRICA con i LAMPIONI STRADALI

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteI PROGETTI STRATOSFERICI che sconvolgerebbero ogni milanese
Articolo successivoLo CHALET BAVARESE in piazzale BARACCA, nido d’amore di un PRINCIPE AUSTRIACO
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.