1100 POSTI LETTO con terrazza e ristorante: in arrivo a Milano il MEGA CAMPUS degli STUDENTI

Il campus più grande di Milano: come sarà e quando verrà inaugurato

0
Credits cxplace - Rendering campus Bicocca
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

L’offerta di studentati per gli universitari di Milano deve crescere per far fronte all’emergenza caro affitti che colpisce fortemente gli studenti. Come sarà e quando verrà inaugurato il nuovo campus da record.

1100 POSTI LETTO con terrazza e ristorante: in arrivo a Milano il MEGA CAMPUS degli STUDENTI

# Il più grande campus di Milano

Credits requadro.com – Campus Milano

L’offerta di studentati per gli studenti universitari di Milano finalmente è in aumento. In costruzione dall’estate del 2022 c’è il campus Cx Milano NoM – North of Milan, all’interno dell’omonimo nuovo quartiere “car free” alle porte della città, in un’area del comune di Novate Milanese. Situato a ridosso della dalla stazione Quarto Oggiaro del Passante ferroviario, consentirà di raggiungere in 5 minuti di treno la sede della Bovisa del Politecnico e in circa 10 minuti il nuovo quartiere di MIND, prima teatro di Expo2015, dove è atteso il polo universitario scientifico della Statale. Il campus sarà il più grande di Milano, in Italia secondo solo a Roma, e inaugurerà nel mese di febbraio del 2024.

Leggi anche: NOM: il nuovo quartiere “Car free” alle porte di Milano. Sarà la nuova NoLo?

# 1.100 posti letto, una terrazza panoramica e spazi per l’intrattenimento

Credits cxplace – Camere campus

Il progetto nasce dalla collaborazione di Campus X con Techbau S.p.A e Fabrica X srl. Gli elementi che caratterizzano il campus sono camere a prezzi contenuti, saranno 928 per un totale di 1.110 posti di cui 30 dedicate allo short stay, spazi per l’intrattenimento e il tempo libero con palestra sala cinema, ristorante e minimarket e una terrazza panoramica. Sono previste anche aule studio, servizio lavanderia, cucina comune e ampi aree verdi e giardini pensili, con un parco cittadino e un avanzato sistema di orti urbani.

# Progettato per ottenere la certificazione Bream – Building Research Establishment

Credits-cxplace-Campus

La cura del progetto architettonico è stato affidato a un team di professionisti coordinato dal prof. Marco Facchinetti, docente del Politecnico di Milano, mentre l’interior design allo studio Rizoma Architetture secondo i principi della flessibilità, sostenibilità, inclusività e adattabilità. L’intero impianto progettuale sarà convalidato dalla certificazione Bream – Building Research Establishment – che attesta le pratiche sostenibili in fase di progettazione e costruzione e i successivi processi di gestione e manutenzione. L’obiettivo è far nascere una community tra i residenti composta da studenti, giovani lavoratori e viaggiatori da ogni parte del mondo.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: I 10 PROGETTI di ARCHITETTURA che hanno RIVOLUZIONATO Milano

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteQuelle CARATTERISTICHE INCONFONDIBILI che distinguono MILANISTI e INTERISTI
Articolo successivoIl centro di Milano diventerà una MAXI AREA PEDONALE: le 5 grandi TRASFORMAZIONI previste
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.