🔴 Breaking News: LETIZIA MORATTI si è DIMESSA

Le motivazioni sono incendiarie.

0
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Letizia Moratti si dimette da assessore al Welfare e da Presidente di Regione Lombardia. Le motivazioni sono incendiarie.

# Venuto meno il rapporto di fiducia con il Presidente Fontana

Di fronte al venir meno del rapporto di fiducia con il Presidente Attilio Fontana”, scrive Letizia Moratti in una nota resa nota dall’agenzia Ansa, “annuncio la decisione di rimettere le deleghe di vicepresidente e di assessore al Welfare di Regione Lombardia”.

“Per rispetto dei cittadini con senso di responsabilità ed in considerazione del delicato momento socio-economico del Paese, ho atteso l’esito delle elezioni politiche e la formazione del nuovo Governo per rendere nota la mia posizione“.

# Forte critica alle decisioni del governo in tema di pandemia

Credits glowsamy_ ig – Letizia Moratti

Per Moratti, si tratta di “un forte segnale rispetto alle lentezze e alle difficoltà nell’azione di questa Amministrazione, che a mio avviso non risponde più all’interesse dei cittadini lombardi”. Una scelta “di chiarezza di cui mi faccio pienamente carico, anche in considerazione dei provvedimenti contraddittori assunti in materia di lotta alla pandemia”. 

L’impegno dei mesi scorsi sul Covid “ha portato la Lombardia ad essere tra le prime aree al mondo per adesione e copertura: un successo di cui essere fieri e che ora viene messo in discussione da provvedimenti che non condivido”, ha aggiunto Moratti. “Da una parte – ha proseguito – prendo positivamente atto che la linea da me stabilita per i cittadini lombardi è stata quella di seguire il parere degli esperti della Cabina di Regia lombarda che ho attivato sull’obbligo delle mascherine in ospedali e Rsa”; dall’altra, “registro con preoccupazione la scelta di anticipare il reintegro dei medici e degli altri professionisti della sanità non vaccinati, il condono sulle multe ai no vax e la diversa sensibilità sull’importanza dei vaccini”

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# La reazione di Sala

Le dimissioni di Letizia Moratti da assessore al Welfare e vicepresidente di Regione Lombardia “è chiaro che erano un qualcosa da me atteso. Moratti ha fatto quello che non ha avuto il coraggio di fare Fontana, cioè di prendere atto che non c’era più fiducia”. Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha commentato le dimissioni di Letizia Moratti. 

Già si alimentano le indiscrezioni sul suo futuro: sarà lei a guidare il centro sinistra contro Fontana nelle prossime elezioni per la regione?

Continua la lettura con: Tornerà la luce a Milano?

MILANO CITTA’ STATO

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

 

 

 


Articolo precedente🔴 La FUGA dal CENTRO: 3 milanesi su 4 preferiscono PERIFERIA o HINTERLAND
Articolo successivoQuale è la regione italiana con la VETTA più BASSA?