BUFFET GRATIS a MILANO: dimmi dove e quando

Arriva in centro a Milano il locale del salumiere napoletano più famoso su Tik Tok

0
Credits conmollicaosenzanapoli IG - Apertura a Milano

Arriva in centro a Milano il locale del salumiere napoletano con 4 milioni di followers su TikTok. 

BUFFET GRATIS a MILANO: dimmi dove e quando

# Arriva a Milano “Con mollica o senza”

Credits conmollicaosenzanapoli IG – Apertura a Milano

Arriva in centro a Milano la salumeria “Con mollica o senza”, il locale del celebre salumiere di Napoli: Donato De Caprio. Specializzato nella preparazione della marenne, le merende, gli sfilatini che i napoletani mangiano all’ora di pranzo, è diventato celebre su Tik Tok mentre si filmava tra panini stracolmi e sofisticati e pronunciava l’immancabile motto “con mollica o senza“. La domanda è diventata infatti il refrain che si ripete in ogni video pubblicato sulla piattaforma social. Ad accompagnarlo nell’avventura milanese, come già successo per il locale napoletano, c’è Steven Basalari, proprietario del Number One di Brescia, una delle discoteche più conosciute della Lombardia.

# Quali panini si possono provare e come è fatto il locale

Credits conmollicaosenzanapoli IG

La filosofia del locale di Milano sarà la stessa di quello partenopeo con panini per tutti gusti, nella versione con o senza mollica. Tra questi “Napoli” con con salame tipo Napoli, provola di Vico Equense e crema tricolore, “Mamma” con mortadella, olive con mandorle e stracciata e “Vesuvio erutta” con porchetta, scamorza e crema di parmigiano. 

Il locale milanese si sviluppa su tre piani: al -2 un laboratorio dove Donato prepara le sue specialità, con anche un’area vip, al -1 i tavoli per sedersi e gustare i panini in tranquillità e al piano terra un’area esterna e il banco che serve sia dentro che fuori.

# Il giorno dell’inaugurazione buffet gratis per tutti 

I prezzi dovrebbero andare dai 2/3 euro per un panino semplice ai 10/13 euro per quelli più farciti ma il giorno dell’inaugurazione, il 6 ottobre, si mangia senza pagare niente: dalle 18 buffet gratuito aperto a tutti. Il 7 ottobre l’apertura ufficiale. Da quella data il locale sarà aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 22.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Indirizzo: Piazza Diaz, 1

Continua la lettura con: A Milano il PHOTOBOOTH COREANO, il primo d’EUROPA

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLa nuova VESTE dell’Antica FARMACIA di Brera
Articolo successivoIl PRIMO TRENO a IDROGENO in ITALIA presentato a Milano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.