Che cosa ci aspetta nel 2023? Le TRE PROFEZIE di NOSTRADAMUS

Il più celebre futurologo della storia colpisce ancora

0
Ph. CristianIS - Pixabay
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Il più celebre futurologo della storia colpisce ancora. Ecco cosa ha visto dalla distanza di oltre mezzo millennio. 

Che cosa ci aspetta nel 2023? Le TRE PROFEZIE di NOSTRADAMUS

# Chi è Nostradamus

Nostradamus, pseudonimo di Michel de Nostredame, è vissuto nella Francia del Cinquecento. Era astrologo, farmacista e medico francese. Ma è passato alla storia per le previsioni contenute nel testo “Le profezie” all’interno di “Centuries et prophéties” (1555).

Nostradamus affermò di basare le sue profezie sull’astrologia giudiziaria. I suoi detrattori del tempo gli davano del copione, sostenendo che le sue profezie erano in realtà riletture di fatti contenuti nella Bibbia. I detrattori contemporanei affermano che Nostradamus abbia scritto i suoi testi in modo talmente ambiguo che qualunque fatto a posteriori possa sembrare da lui previsto. 

Chi lo considera invece un “profeta” riporta meravigliato i fatti storici da lui descritti, a volte con precisione inquietante.  

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Cosa ha previsto in passato

Restando solo all’ultimo secolo, Nostradamus avrebbe previsto l’ascesa di Hitler, la bomba atomica, l’attentato al Papa, la catastrofe nucleare di Chernobyl, la caduta del muro di Berlino, la guerra del Golfo, la comparsa di nuove malattie come l’Aids, gli attentati dell’11 settembre 2001 e la recente pandemia. Non male. 

# Cosa accadrà nel 2023? I tre fatti principali

Ph. CristianIS – Pixabay

Secondo Nostradamus c’è poco da stare allegri per quest’anno. Ci attendono infatti “Sette mesi di grande guerra”, con “gente morta per il male”, come si legge in una quartina, che secondo gli interpreti farebbe riferimento ad un possibile terzo conflitto mondiale. Un conflitto che verrebbe innescato non da Russia e Ucraina ma da Cina e Taiwan. E che sarà disastroso per il pianeta tanto che “Per 40 anni l’arcobaleno non apparirà. La terraferma diventerà più secca e ci saranno grandi inondazioni“, scrive in una quartina riferita al 2023 che continua con: “Come il sole, la testa brucerà il mare splendente: i pesci vivi nel Mar Nero quasi bolliranno“. Secondo gli esperti la profezia si potrebbe riferire all’esplosione di una bomba nucleare che colpirebbe principalmente l’Europa. Questo sarebbe l’inizio di una catastrofe ambientale che coinvolgerebbe tutto il pianeta. Anche se c’è chi invece afferma che la profezia di Nostradamus riguarderebbe un collasso climatico

Anche la Chiesa non se la passa bene. Secondo un’altra profezia Papa Francesco I mollerà per motivi di salute. Il suo posto sarà preso da un personaggio oscuro e pericoloso che darà vita ad un grande scandalo. 

Peggio ancora quello che starebbe per accadere alla casa reale inglese. In una delle quartine si legge: “Fuoco celeste sull’edificio reale”. Qui gli esperti sono divisi tra la previsione di un terribile incendio oppure la fine della Corona Britannica.  Secondo la sensitiva australiana Rose Smith la frase si riferirebbe in realtà al Re Carlo che nel 2023 lascerebbe il trono al figlio William per una malattia. 

# Quando ha toppato

Quindi ci dobbiamo preparare all’apocalisse? Non è detto. Anche Nostradamus ha preso un granchio. Come quando ha previsto un evento catastrofico nel 1999 o, più recente, ha visto il primo uomo arrivare su Marte. Nel 2022. Un bell’errore, a meno che avesse frainteso le sue visioni di Elon Musk. A distanza di mezzo millennio ci può stare. 

Continua la lettura con: “Sono tornato dall’ANNO 3906”: l’uomo che visse nel futuro. Ecco COSA VIDE nei prossimi 2000 anni

ANDREA ZOPPOLATO

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

 


Articolo precedenteIl video del giorno: Il TUNNEL STRADALE che doveva passare sotto MILANO
Articolo successivoLa novità dell’inverno 2023: Il TRAMPOLINO di SCI che diventa un BUNGEE JUMPING
Andrea Zoppolato
Più che in destra e sinistra (categorie ottocentesche) credo nel rispetto della natura e nel diritto-dovere di ogni essere umano di realizzare le sue potenzialità, contribuendo a rendere migliore il mondo di cui fa parte.