Un altro doloroso addio in città, l’unica libreria nel suo genere in Italia. Questo luogo di culto per gli appassionati di letteratura sportiva chiude per sempre i battenti. Ecco la sua storia.
🛑 Triplice fischio: chiude la storica LIBRERIA dello SPORT
# Dopo quasi 40 anni finisce un’era, chiude la “Libreria dello sport”, un luogo di culto per gli appassionati di letteratura sportiva
La Libreria dello Sport di via Carducci a Milano, dopo quasi 40 anni di attività, chiuderà i battenti. Fondata nel 1982 da Paolo Frascolla, alla fine di questo mese smetterà di essere un punto di riferimento per la cultura e lo sport in città, un vero luogo di culto per gli appassionati di letteratura sportiva. È stata uno dei primi book-shop dedicati a un unico genere letterario in Italia ed era l’unica libreria in Italia specializzata nello sport. Il messaggio di addio sulla pagina facebook del negozio: “Alle soglie del quarantesimo anno di attività, il triplice fischio dell’arbitro ha sancito la fine del match. Non sono bastati i tempi supplementari. Il negozio di via Carducci a Milano chiude. Ringraziamo tutti voi che ci avete supportato in questi anni“.
# Dall’e-commerce alla creazione della casa editrice
Nella sua lunga storia la libreria si è evoluta, aprendo l’e-commerce su Ebay negli anni ’90 e diventando anche casa editrice. Tra le sue pubblicazioni biografie e autobiografie dei campioni dello sport, manuali di didattica delle discipline sportive e narrativa sportiva.
# La svendita prima della chiusura
Prima che la Libreria dello Sport chiuda per sempre, gli affezionati e non potranno acquistare le rimanenze di magazzino con sconti tra il 50 e il 75 per cento. Tra i titoli disponibili ci sono quelli dedicati alla storia dello sport, delle singole discipline, dei campioni e delle squadre. Non mancano poi veri e propri romanzi a tema sport o lavori dedicati alle culture che gravitano intorno allo sport e al tifo, fino a testi più tecnici come quelli legati alla medicina sportiva, alla scienza applicata allo sport, alla legislazione sportiva e anche i manuali di allenamento fisico.
Continua la lettura con: ADDIO anche alla leggendaria MARIPOSA di Porta Romana
FABIO MARCOMIN
Copyright milanocittastato.it
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato
Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.