Inaugurano le PISCINE all’APERTO dell’ESTATE di Milano

Anche se in troppe restano chiuse

0
Bagni Misteriosi - @gud.milano IG
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Si prospetta un’estate un po’ più asciutta per i milanesi. Oltre al Lido che riaprirà nel 2025 sono altri gli impianti natatori all’aperto che rimarranno chiusi. Foto Cover: Bagni Misteriosi – @gud.milano IG

Inaugurano le PISCINE all’APERTO dell’ESTATE di Milano

# Dopo il Lido restano chiusi anche Argelati e Suzzani

Credits emmepunto__ IG – Piscina Argelati

Per i milanesi sarà un’estate alla ricerca della piscina aperta per fare un tuffo in città. Dopo il Lido in zona Lotto, che verrà riaperto solo nel 2025 dopo i lavori che lo trasformeranno in un “piccolo Idroscalo”, l’assessore allo sport Martina Riva e Rosanna Volpe, presidente di MilanoSport, hanno annunciato durante una commissione sul tema a Palazzo Marino la chiusura di altri impianti.

Nello specifico parliamo della piscina Argelati ai Navigli, per la quale è arrivata una proposta per la sua riqualificazione e l’interesse di un soggetto per la gestione della struttura 365 giorni l’anno. Se la proposta verrà ritenuta positiva si procederà prima a gara e poi ai lavori.

Un altro impianto che non ritornerà usufruibile prima del 2025 è quello della piscina Suzzani in zona Ca’ Granda, che chiuderà nel mese di luglio. Prima del Covid era stata ristrutturata, ma proprio a causa della pandemia non erano stati eseguiti alcuni lavori edili e di impiantistica, come quello per la sicurezza antincendio, che quindi verranno messi in cantiere.

Da tempo è chiuso invece il centro balneare Scarioni di via Valfurva, in fase di completa riqualificazione con la riconsegna ai milanesi non prima del 2025.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Leggi anche: Il “GEMELLINO dell’IDROSCALO”: al via il progetto per il NUOVO LIDO

# Le piscine comunali aperte che inaugurano

Credits Andrea Cherchi – Piscina Romano

Tra le piscine all’aperto che invece i milanesi possono utilizzare nell’estate del 2023 c’è quella del Centro Balneare Romano in zona Città Studi, famosa per l’enorme vasca rettangolare di 4.000 metri quadrila più grande in città. Inaugurazione della stagione: il 2 giugno.

Insieme al Centro Saini, che apre sempre il 2 giugno, sono gli unici impianti a proporre il Sunset Pool durante il quale si potrà nuotare al tramonto con la possibilità di sorseggiare un drink a bordo vasca. Per il Centro Saini si prospettano al termine della stagione due anni di chiusura per lavori di riqualificazione. Le altre piscine scoperte disponibili sono il Cardellino e il Sant’Abbondio con apertura prevista l’11 giugno.

# Le alternative più glamour e cool della città

Credits: @nhow.hotel
Vertigo

Accanto alle piscine comunali ce ne sono altre dove tuffarsi quest’estate a partire dal 2 giugno. La piscina Beach Forum, del Forum di Assago, quelle di Punta dell’Est” e “Villetta” all’Idroscalo, le due piscine con vista a 360° sullo skyline di Milano del Ceresio 7 Pool & Restaurant e infine la più glamour della città, quella dei Bagni Misteriosi in zona Porta Romana che inaugura il 2 giugno con aperitivo a bordo piscina alle 19.00 e poi Lounge dj set fino alle 23.00. Per qualcosa di più “intimo” c’è la nuova terrazza del NHow Hotel Milano in zona Tortona con l’infinity pool e delle piccole piscine circolari.

Leggi anche: Le 7 più BELLE PISCINE all’APERTO di Milano

Fonte: Milanosport

Continua la lettura: La nuova TERRAZZA con PISCINA di Milano dove brindare al TRAMONTO

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteDa MILANO in TRENO fino al CIRCOLO POLARE ARTICO con un UNICO BIGLIETTO
Articolo successivoLA GRANDE BRUTTEZZA: la malattia dei sopralzi
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.