🔴 La VIA più CARA d’EUROPA è a Milano

Ecco quale è il suo valore immobiliare al metro quadro e la sua posizione in graduatoria a livello mondiale

0
Credits arceri_autonoleggio IG - Milano
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Per la prima volta una delle vie più esclusive della città balza al primo posto nella classifica di quelle più costose nel Vecchio Continente e sul podio a livello mondiale. Ecco quale è il suo valore immobiliare al metro quadro e la sua posizione in graduatoria a livello mondiale.

La VIA più CARA d’EUROPA è a Milano

# Via Montenapoleone è la più cara d’Europa, davanti alle luxury street di Londra e Parigi 

Credits andrealevy_777 IG – Via Montenapoleone

Da decenni nella top ten nella classifica delle strade più costose d’Europa e del mondo, quest’anno via Montenapoleone si prende la prima piazza nel Vecchio Continente davanti a New Bond Street di Londra e all’Avenue des Champs-Élysées di Parigi. La graduatoria è frutto del report «Main Streets Across the Word» curato dalla società immobiliare americana Cushman & Wakefield, che analizza il valore degli affitti delle principali vie commerciali in 92 città.

# Nel mondo è battuta solo dalla Fifth Avenue di New York e dalla Tsim Sha Tsui di Hong Kong

Credits marekr-pixabay – Fifth Avenue NY

A livello mondiale si prende la terza posizione sia per i canoni medi di locazione pagati dai brand, 14.547 euro al mq, che per i listini della merce in vendita. Solo la Fifth Avenue di New York con valori di 21.076 euro/mq e la Tsim Sha Tsui di Hong Kong con valori di 15.134 euro/mq superano la via principale del Quadrilatero della Moda nella classifica delle vie più care.

La crescita della quotazione di via Montenapoleone è avvenuta grazie al ritorno del turismo a livelli pre-pandemici, soprattutto quello americano, e all’interesse di tutti i più importanti marchi del fashion a investire sull’apertura e il rinnovo di negozi fisici nonostante un’economia in difficoltà e previsioni a breve e medio termine per nulla confortanti.

Fonte: Corriere Milano

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: Le STRADE più COSTOSE d’Italia: 8 su 10 sono a MILANO. Ecco quali sono

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl TRAM a forma di BOTTIGLIA di VINO: un’ispirazione per Milano?
Articolo successivo10 passi per TRASFORMARE CHIUNQUE in MILANESE
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.