Per la prima volta una delle vie più esclusive della città balza al primo posto nella classifica di quelle più costose nel Vecchio Continente e sul podio a livello mondiale. Ecco quale è il suo valore immobiliare al metro quadro e la sua posizione in graduatoria a livello mondiale.
La VIA più CARA d’EUROPA è a Milano
# Via Montenapoleone è la più cara d’Europa, davanti alle luxury street di Londra e Parigi
Da decenni nella top ten nella classifica delle strade più costose d’Europa e del mondo, quest’anno via Montenapoleone si prende la prima piazza nel Vecchio Continente davanti a New Bond Street di Londra e all’Avenue des Champs-Élysées di Parigi. La graduatoria è frutto del report «Main Streets Across the Word» curato dalla società immobiliare americana Cushman & Wakefield, che analizza il valore degli affitti delle principali vie commerciali in 92 città.
# Nel mondo è battuta solo dalla Fifth Avenue di New York e dalla Tsim Sha Tsui di Hong Kong
A livello mondiale si prende la terza posizione sia per i canoni medi di locazione pagati dai brand, 14.547 euro al mq, che per i listini della merce in vendita. Solo la Fifth Avenue di New York con valori di 21.076 euro/mq e la Tsim Sha Tsui di Hong Kong con valori di 15.134 euro/mq superano la via principale del Quadrilatero della Moda nella classifica delle vie più care.
La crescita della quotazione di via Montenapoleone è avvenuta grazie al ritorno del turismo a livelli pre-pandemici, soprattutto quello americano, e all’interesse di tutti i più importanti marchi del fashion a investire sull’apertura e il rinnovo di negozi fisici nonostante un’economia in difficoltà e previsioni a breve e medio termine per nulla confortanti.
Fonte: Corriere Milano
Continua la lettura con: Le STRADE più COSTOSE d’Italia: 8 su 10 sono a MILANO. Ecco quali sono
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/