Le città più “alla moda” del mondo: c’è anche Milano?

Milano è una delle capitali della moda. Ma è anche "alla moda"? Vediamo che dice la classifica di Time Out

0
Ph. LUM3N

Milano è una delle capitali della moda. Ma è anche “alla moda”? Vediamo che dice la classifica di Time Out.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Le città più “alla moda” del mondo: c’è anche Milano?

Le capitali della moda le conosciamo tutti: Parigi, New York, Londra e Milano. Ma se invece che “fashion” passiamo alle “fashionable”, alle città più “alla moda”, che cosa succede? Lo ha cercato di scoprire la rivista internazionale Time Out che ha redatto questa classifica delle città più “fashionable” del mondo. 

#10 Copenaghen

Nyhavn, Copenaghen. Credits: jolandalinckens IG

Sempre più alla moda la capitale danese. Con le sue bici, i suoi chef stellati, la sua Sirenetta e la metropolitana Made by Milan. Sì, perchè la subway nella capitale danese è gestita da ATM. 

#9 Miami

Sonny e Crocket, colonna sonora da brividi

Dai tempi di Sonny e Crocket, i due sbirri più stilosi della storia, Miami è una città “alla moda”. Però resta ai limiti della top 10. Forse sognava qualcosa di più. 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#8 Londra

Londra 

What a delusion! Una delle 4 capitali della moda mondiale si posiziona appena all’ottavo posto. Fashion ma poco fashionable: possibile? 

#7 Seul

Credits Jamesgraphy-pixabay – Seul

Seul rocks! Spopola nel cinema, nella musica e anche tra le città “alla moda”. La capitale della Corea del Sud per molti è la Berlino del nuovo decennio e si candida a essere una delle capitali mondiali del millennio. 

#6 New York

Credits: @newyork.view

Anche se si considera la capitale del mondo, come città “fashionable” si trova dietro altre cinque. 

#5 Stoccolma

Metropolitana a Stoccolma. Credits: Annika Fundin. @
nikkfun IG

Chi c’è stato non può che confermarlo. Stoccolma è una città super alla moda. Ci sono più parrucchieri che bar, la metropolitana sembra una location della fashion week, le persone hanno uno stile raffinato. Però c’è chi la supera. 

#4 Milano

Credits: @paolo_streetshooting IG

Fashion e fashionable. Questa è Milano. Capitale della moda e tra le città più alla moda nel mondo di oggi. Ma quanto siamo fighi?

#3 Dubai

Credits: pixabay.com

Qui si entra tra le città stratosferiche. La regina degli effetti speciali non può che essere lei: Dubai. Ormai è la città a cui tutto il mondo guarda. Non può che essere anche “alla moda”. 

#2 Tokyo

Credits: lonelyplanetitalia.it – Tokyo

Altra città pazzesca. Elegante, raffinata, supervitale. La numero uno d’Oriente che mira al primato mondiale. Ma ancora non ce la fa.

#1 Parigi

Ph. LUM3N

Tutti la insidiano ma lei tiene botta. La capitale della moda è anche quella più “alla moda”. Tra Marine Le Pin e le Olimpiadi, resta lei la più affascinante del mondo. 

Continua la lettura con: I palazzi più belli di Milano

VANESSA MARAN

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.

 


Articolo precedente5 picnic a Milano e 5 fuori Milano
Articolo successivoMini o Maxi: quali potrebbero essere i confini di Milano Città Stato?