L’ex villa super lusso di Versace a Milano: svelato che cosa ci sarà

Come si sta trasformando, quando è prevista l'inaugurazione e chi potrà accedere a uno degli edifici più lussuosi di Milano

0
The Wilde esterno

Una delle ville più lussuose di Milano si trasformando. Cosa è previsto al suo interno e quali sono le cifre per potervi accedere.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

L’ex villa super lusso di Versace a Milano: svelato che cosa ci sarà

# La vendita record da 33 milioni euro 

Credits cbcommercial.it – Villa di lusso venduta a Milano

Una delle ville più lussuose di Milano sta per trasformarsi in uno dei club più esclusivi del mondo. Stiamo parlando di Villa del Planato in Via dei Giardini 16, nel cuore di Brera, a pochi passi da via Manzoni e via Monte Napoleone, acquistata e fatta ristrutturare da Santo Versace negli anni ’70. Messa sul mercato nel 2012 alla mostruosa cifra di 49 milioni di euro, è stata venduta a luglio 2022 per 33,3 milioni euro al fondo di private equity londinese Three Hills Capital Partners. 

# Una villa modernista da 4 piani, oltre 2.000 mq e una terrazza panoramica

Progettata dagli architetti Carlo de Carli ed Antonio Carmiati la villa è un vero e proprio monumento, un’espressione tipica del Modernismo dei primi anni ’50. Si sviluppa su 4 piani per oltre 2.000 mq complessivi, di cui 442 mq di giardino e 400 mq di terrazza panoramica, e si compone di: 8 camere da letto, 10 bagni, un garage per 6 auto da 120 mq ma anche una Spa, una palestra, una zona per il personale di servizio. Si presente come un ottagono incastonato in un rettangolo con nessun dettaglio lasciato al caso. Al suo interno era arredata ad esempio armadi in legno fatti a mano in Marocco, sfere in vetro di Murano incorporate nella scalinata, mosaici in polvere d’oro che, con le loro ombre ocra e verde smeraldo, danno forma alla Medusa, simbolo appunto di Villa Versace. 

Tutto questo è però destinato a cambiare.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# The Wilde, la prima mondiale di uno dei club più esclusivi atteso in futuro a Londra, New York e Los Angeles

The Wilde

Il fondo di private equity Three Hills Capital Partners sta trasformando questa splendida dimora in un club privato, con investimento di circa 50 milioni di euro, scegliendo Milano per il debutto di un network di club destinato ad essere uno dei più esclusivi al mondo. Il nome prescelto è The Wilde e sarà l’apripista per altre strutture a Londra, New York e Los Angeles, che dovrebbero aprire tra il 2025 e il 2028. 

# Gli spazi e le attività previste al suo interno

The Wilde – The library

I soci potranno godere di un incantevole giardino e di un rooftop, di tre ristoranti, di cui uno latino-americano con influenze giapponesi e uno di cucina mediterranea, bar, lounge e altri spazi come The Library, un rifugio eclettico aperto per la colazione, pranzi informali e aperitivi, e The Club Room, il cuore della struttura punto di incontro tra amici e famigliari.

The Wilde – The club room

Al suo interno è prevista una programmazione culturale di livello mondiale, eventi speciali, dj set, musica dal vivo, masterclass, performance e dibattiti e incontri con alcuni dei pensatori più visionari.

# Quando apre e quanto si paga per essere soci

The Wilde esterno

Sono previste quattro categorie di membership, al momento sono aperte le domande per quelle di Founding Membership, e nello specifico: la “under 40 partner” una quota annuale di 2.000 euro, la “under 40” con l’aggiunta di 1.000 euro di fee di iscrizione, la “partner” con la sola quota annuale, di 2.500 euro, e infine la “full” con una fee di iscrizione di 1.250 euro e una quota annuale dal valore di 3.500 euro. L’apertura è programmata per ottobre.

Continua la lettura con: I MEMBERS CLUB più ESCLUSIVI di Milano

FABIO MARCOMIN

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLa panchina per chi non vuole socializzare: la mettiamo anche a Milano?
Articolo successivoIl borgo scozzese a due ore da Milano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.