La buona notizia è che si è evitato il rosso. La cattiva è che si adottano misure più restrittive fin dalla mezzanotte di oggi. In arrivo l’ordinanza di Fontana: che cosa cambierà e per quanto tempo resteremo colorati in questo modo.
Lombardia in ARANCIONE SCURO da mezzanotte: cosa cambia e fino a quando sarà
La Lombardia cambia di nuovo colore. Da stasera indossa l’arancione scuro, una novità assoluta di queste diverse versioni di lockdown. A partire da mezzanotte di oggi fino al 14 marzo la regione Lombardia sarà classificata come zona “arancio rafforzato”. Rispetto al classico arancione significa che tutti i tipi di scuole, eccetto i nidi, saranno chiusi.
Fontana ha firmato un’unica ordinanza che comprende anche le precedenti. Preoccupa il rialzo dei ricoverati (+26 in terapia intensiva) e la diffusione delle varianti.
L’ordinanza, tra le altre cose, disporrà anche l’accesso limitato nelle attività commerciali (consentite a un solo componente per famiglia), il divieto di utilizzare le aree giochi all’interno dei parchi e il divieto di recarsi nelle seconde case.
Continua la lettura con: Milano verso la zona rossa? I dati che preoccupano e quelli più incoraggianti
MILANO CITTA’ STATO