M1 INTERROTTA, BUS SOSTITUTIVI BLOCCATI nel traffico: la MIA ESPERIENZA nel GIORNO NERO di Milano

Il racconto della giornata di "passione" dei trasporti milanesi

0
Credits ilgiorno.it - Coda fuori dalla fermata Pasteur
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Martedì 28 novembre 2023: il giorno nero dei trasporti di Milano. Durante l’attività di manutenzione notturna nella M1 un macchinario ha urtato un pilastro che separa i binari nella galleria di Palestro, danneggiandolo in modo grave. La linea è rimasta bloccata tra Loreto e Cairoli e sono partiti subito i bus sostitutivi. Ma chi li ha usati per attraversare la città ha vissuto una vera un’odissea. Come Roberta B. che così ci scrive. 

CAOS a MILANO: la linea M1 INTERROTTA, i BUS SOSTITUTIVI BLOCCATI nel traffico

# Il racconto del giorno nero: da Bisceglie a Cadorna in 1 ora e 20

Credits varesenews – Pilone danneggiato

28/11/2023: una giornata da dimenticare a Milano. Scendo per prendere la metro e un fiume di persone si snoda fin sulle scale. Cerco di capire la voce della radio “Cadorna… a Cadorna il sostitutivo” con rammarico preferisco prendere il bus. La metro è ferma, causa una rottura di un pilastro.

Soluzione sbagliata il bus? Da Bisceglie forse, ma il timore di aspettare la metro, di non farcela a salire, non lascia alternative: la 58 fino a Cadorna. Mi siedo al caldo. Nelle fermate successive non ci sono assalti, forse allora la metro è ripartita, dovrei scendere?

Invece rimango, impaziente, guardando l’orologio. Quanti semafori e traffico. Il problema reale è soprattutto la mancanza della corsia preferenziale per il bus, mi guardo intorno e non capisco il perché invece di aiuole grandi e larghe in mezzo alla strada, alle rotatorie. Io apprezzo il verde, ma ci sono anche i problemi alla circolazione. L’ urbanistica è una scienza e dimezzare le corsie e i parcheggi non credo sia contemplato. Intanto passano i minuti e dopo un’ora e 20 arrivo a Cadorna. Non mi resta che scendere e percorrere finalmente l’ultimo tratto a piedi per arrivare al lavoro. Scoprirò solo più tardi che sarei riuscita a salire con difficoltà sulla metro e solo dal capolinea.”

Robi B.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: Mancano 300 AUTISTI: le 31 LINEE di Milano che TAGLIANO le CORSE

MILANO CITTA’ STATO

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLe TRE ZONE più CONVENIENTI per INVESTIRE a Milano
Articolo successivo#25 – I 10 LUOGHI più “SEGRETI” di MILANO