Il 2024 potrebbe essere l’anno dei record per il turismo di lusso a Milano. Anche per i prezzi. Ormai si vola sopra le 1000 a notte. Non solo: anche la spesa media porta Milano al primo posto internazionale.
MILANO è da 1000 e una notte. In EURO
# Inizio anno da record
Le presenze nei primi mesi dell’anno sono state in forte crescita rispetto all’anno scorso: Milano è da mille e una notte. Soprattutto per il prezzo di una camera.
Nei mesi di gennaio e febbraio 2024, si è registrata una forte impennata degli arrivi turistici specie negli hotels di lusso: in città ci sono 15 hotels 5 stelle lusso e 16 hotels 5 stelle, tutti presi d’assalto da vip e ricconi internazionali. Si tratta di un settore in grandissima crescita, che dà lavoro a 3500 addetti. Ma ciò che colpisce di più è quanto spendono di media a Milano.
# La più alta spesa media del mondo
Nel quadrilatero della moda, lo scontrino medio supera i 2300 euro che significa una media di spesa giornaliera che è la più alta al mondo. Non solo: ad aumentare sono anche i giorni di permanenza presso gli hotels di lusso, nonché le tariffe che superano ormai in media i 1000 euro a notte.
Il turismo di lusso consente di ottenere ingenti introiti anche per la collettività: stiamo parlando di 8 milioni di euro, derivanti dalla tassa di soggiorno, riferiti ai soggiorni nelle strutture alberghiere di lusso.
Continua la lettura con: Milano hot: i 10 luoghi dove far esplodere la passione
ALESSANDRA GURRIERI
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/