Paura e delirio a Como: la chiusura notturna dell’”autostrada Cenerentola” crea il panico tra i turisti

Da anni ormai è l'autostrada Cenerentola d'Europa: «Un delirio»

0
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

E’ capitato a molti di noi. Percorrere di sera l’A9 da o per Milano. Da anni ormai è l’autostrada Cenerentola d’Europa: la sera chiude nel tratto Como lago – Como Centro. Costringendo chi la percorre a una gimkana tra le strade di Como. La situazione d’estate diventa ancora più grave. 

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Paura e delirio a Como: la chiusura notturna dell’”autostrada Cenerentola” crea il panico tra i turisti

# L’autostrada Cenerentola che chiude la notte

Avevano annunciato che l’avrebbero riaperta. A Maggio 2024. Invece no. Sono riprese le chiusure notturne a macchia di leopardo dell’A9, l’Autostrada Cenerentola che chiude di sera nel tratto tra Como Centro e Como Lago. E con l’estate a inondare le strade comasche si aggiungono i numerosi turisti provenienti o diretti a Nord delle Alpi. E’ allarme soprattutto in Svizzera. 

# «Un delirio»

Credits: laprovinciadicomo.it
Dogana Brogeda

Confine: Svizzeri imbottigliati di notte nel traffico in Italia. Così titola il Corriere del Ticino. “«Un delirio». È questa, in estrema sintesi, l’esperienza vissuta da tanti automobilisti, svizzeri e non, rimasti intrappolati nella notte fra sabato e domenica a Como nel tentativo di dirigersi verso sud o di rientrare verso casa.”. Queste le cronache riportate dalla testata ticinese. Il motivo è ormai familiare anche per molti milanesi, brianzoli e comaschi. La chiusura notturna dell’A9 (tra Como Lago e Como centro) a cui si è aggiunta anche la chiusura parziale del traffico in via Borgovico a Como. Il risultato? La totale congestione delle vie adiacenti alla dogana di Chiasso, con tempi di incolonnamento “biblici”.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare
 

# Un’estate da bollino rosso

Si andrà avanti ancora. Si prospetta infatti un altro weekend da bollino rosso per il traffico proveniente dal Nord Europa. La carreggiata dell’A9 in direzione sud sarà chiusa al traffico sia venerdì che sabato notte. Lo conferma la stessa società Autostrade: «Tratto Chiuso tra Lago di Como e Como Centro» in direzione Milano «dalle ore 23:00 alle ore 05:00 dal giorno 12/07/2024 al giorno 13/07/2024 per lavori. Uscita consigliata provenendo da Svizzera: Como Centro». E ancora: «Tratto Chiuso tra Lago di Como e Como Centro dalle ore 23:00 alle ore 06:00 dal giorno 13/07/2024 al giorno 14/07/2024 per lavori. Uscita consigliata provenendo da Svizzera: Como Centro».

Fonte: tio.ch

Continua la lettura con: Silvio Berlusconi Airport, l’aeroporto della felicità

MILANO CITTA’ STATO

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteSilvio Berlusconi Airport, l’aeroporto della felicità
Articolo successivoLe 7 risposte fulminanti a chi ti dice “Bella Milano ma non ci vivrei”