Ufficiale! Area C a pagamento anche nei week end: «Colpa del Governo»

«Noi continuiamo a investire sul trasporto pubblico ma stiamo ricevendo sempre meno soldi dal governo»

0

Come anticipato in questo nostro articolo arriva ormai l’ufficialità nelle parole dello stesso sindaco. E non sarà l’unica novità: i SUV pagheranno di più. Queste le prossime tappe della vicenda e quando diventerà operativa. 

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Ufficiale! Area C a pagamento anche nei week end: «Per mettere in ordine un bilancio che fa sempre più fatica»

# Area C a pagamento: «Noi continuiamo a investire sul trasporto pubblico ma stiamo ricevendo sempre meno soldi dal governo»

Area C

Area C a pagamento anche nel week end. Non solo: il pagamento della sosta differenziata in base al peso della vettura, leggi Suv. E’ il sindaco a fare chiarezza: «Pensiamo di andare avanti nella direzione di estendere Area C anche nel weekend. Non è questione di fare cassa, ma di cercare di mettere in ordine un bilancio che fa sempre più fatica. E questo per un solo motivo: noi continuiamo a investire sul trasporto pubblico e stiamo ricevendo sempre meno soldi dal governo. È qualcosa sui cui bisogna riflettere perché se si invitano le amministrazioni ad andare avanti a migliorare il trasporto pubblico è chiaro che bisogna aiutarle altrimenti non ce la si fa». Così conclude il Sindaco: «È un fatto oggettivo di cui mi lamento con il governo, ma se devo essere sincero è una storia che dura da anni».

# L’entrata in vigore forse per Primavera 2025

Credits auto.it – Retro nuovo suv Alfa Romeo

Non c’è ancora una data fissata. L’ipotesi più probabile è la prossima primavera. Anche se Fdi, Lega e Forza Italia sono già sulle barricate: «Operazione dannosa, solo per fare cassa». Il segretario provinciale della Lega, Samuele Piscina, annuncia una petizione contro la decisione della Giunta. Ma non è la sola novità al’orizzonte.
Il Sindaco prospetta anche un altro provvedimento: la sosta differenziata in base al peso delle auto. Come a Parigi e a Londra anche a Milano le auto che superano un certo peso, potrebbero pagare di più per la sosta. Significa che i proprietari dei Suv potrebbero pagare di più per la sosta sulle strisce blu. «Stiamo vedendo — spiega ancora il sindaco — però il vero tema che voglio spiegare ai cittadini è che dobbiamo fare pagare l’Area C anche durante i weekend».

Continua la lettura con: Area B e Area C: le nuove modifiche in arrivo

MILANO CITTA’ STATO

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteMilano 2125: come sarà Milano tra un secolo
Articolo successivoGli effetti collaterali di M4: così cambieranno le linee di bus e tram