Il sole sta facendo qualcosa che «non dovrebbe fare»: grossi guai in arrivo?

«Purtroppo è solo questione di tempo prima che accadano eventi importanti che nessuno di noi potrà ignorare»

1
Credits: artesplorando.it

L’anomala attività solare degli ultimi mesi: «Purtroppo è solo questione di tempo prima che accadano eventi importanti che nessuno di noi potrà ignorare»Pubblichiamo la traduzione di alcuni estratti dell’ultimo articolo di Michael Snyder. 

Il sole sta facendo qualcosa che «non dovrebbe fare»: grossi guai in arrivo?

Trad. estratto dell’articolo: Sun is doing something not supposed to do (Michael Snyder – theeconomiccollapseblog.com)

# L’attività record del sole

partito accelerazionista milano
Il Sole è acceso dalla fusione nucleare

La gigantesca palla di fuoco attorno alla quale ruota il nostro pianeta è stata molto più attiva di quanto gli scienziati avessero inizialmente previsto quest’anno, e ciò potrebbe avere implicazioni molto serie per tutti noi nei mesi a venire. Le fluttuazioni dell’attività solare influenzano il nostro clima più di qualsiasi altra cosa, e tendiamo anche a vedere più terremoti quando l’attività solare è a livelli elevati. Si suppone che l’attuale ciclo solare raggiunga un picco a un certo punto durante i prossimi 12 mesi, ma finora non ci sono segnali che l’attività solare stia rallentando. Infatti, il numero medio di macchie solari che abbiamo visto il mese scorso è stato il più alto che abbiamo visto dal 2001.

Il numero medio di macchie solari ha raggiunto quota 215,5 ad agosto, secondo il Solar Influences Data Analysis Center presso il Royal Observatory in Belgio. È il numero più alto da settembre-dicembre 2001.

Questo non doveva succedere.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Le previsioni mancate degli scienziati

Credits: artesplorando.it

Gli scienziati avevano previsto che nel mese di agosto avremmo visto circa la metà delle macchie solari, il che indica che il massimo solare è imminente e potrebbe essere più attivo del previsto, provocando forse intense esplosioni solari ed espulsioni di massa coronale.
Negli ultimi due mesi il numero delle macchie solari è aumentato a un ritmo esponenziale .Speriamo che qui ci sia una tregua a settembre. Perché se non accadesse, potremmo assistere a tempeste geomagnetiche più violente come quelle avvenute a maggio.
Nel maggio 2024, la Terra ha sperimentato la sua tempesta geomagnetica più forte in oltre 20 anni, con aurore visibili molto più a sud del solito. Se un’altra grande macchia solare dovesse apparire intorno al periodo dell’equinozio di settembre, potrebbe portare a un evento simile o persino più forte.

Quando si verifica una tempesta geomagnetica di grandi dimensioni, le nostre vite possono subire sconvolgimenti in innumerevoli modi.

# Gli effetti delle tempeste geomagnetiche sulla nostra vita

Credits nataliacojocaruu IG – Isole Lofoten Aurora

A maggio, anche le attrezzature agricole sono state colpite in modo drammatico. (…). L’attività solare a cui abbiamo assistito è anche la ragione principale per cui quest’estate c’è stato così tanto caldo intenso. (…)
Ma, cosa ancora più importante, quando l’attività solare è molto intensa tende a verificarsi un’intensa attività sismica, ed è esattamente ciò che sta accadendo.
In particolare, molti esperti sono piuttosto allarmati per tutte le scosse che abbiamo visto ultimamente in California. (…) Negli ultimi 7 giorni si sono verificati più di 900 terremoti in California e Nevada. (…)

Il nostro pianeta sta diventando sempre più instabile e questo dovrebbe allarmarci profondamente tutti. Nel frattempo, anche i cieli sopra le nostre teste stanno diventando sempre più attivi. (…)
Un asteroide delle dimensioni di circa due campi da football è destinato a fare un avvicinamento ravvicinato alla Terra questo mese. Secondo il New York Post, l’asteroide largo 720 piedi denominato 2024 ON, passerà a circa 620.000 miglia dal nostro pianeta il 15 settembre. Sebbene questa distanza possa sembrare enorme, è notevolmente vicina in termini astronomici, equivalente a solo 2,6 volte la distanza tra il nostro pianeta e la Luna. Tuttavia, non rappresenta una minaccia per la Terra.
La buona notizia è che questa gigantesca roccia spaziale sicuramente ci mancherà.

Stanno accadendo così tante cose nei cieli sopra le nostre teste, ma la maggior parte della popolazione non ci fa caso.
Purtroppo è solo questione di tempo prima che accadano eventi importanti che nessuno di noi potrà ignorare.

Trad. estratto dell’articolo: Sun is doing something not supposed to do (Michael Snyder – theeconomiccollapseblog.com)

Continua la lettura con: La Frequenza di Schumann, il battito del pianeta

LA FENICE

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteI locali più instagrammabili di Milano
Articolo successivoSupermercati, iper e discount con i prezzi più bassi di Milano: la nuova classifica
La Fenice
Riflessioni a cavallo tra una fine ed un inizio

1 COMMENTO

  1. Le informazioni sono interessanti, e nessuno nega che può succedere di tutto e non solo per le attività del sole o degli asteroidi. La storia lo insegna. Però già Nostradamus ci ha già messo del suo per tenerci qua tutti col cuore in gola per le profezie ( ma nel 2000 cosa sarebbe successo?). Ma prima di aggiungere altro panico a quanto già non ce n’è per quello che già sta succedendo per la reazione della natura alle attività umane, che forse sarebbe quello per cui ci si dovrebbe veramente preoccupare ma anche reagendo attivamente, forse qualche dato potrebbe essere utile se lo si conosce: chi si deve allarmare , chi è in vita ora? chi sarà al mondo nei prossimi 20 o 50 anni? Mentre ha già dato i suoi effetti nei nostri portafogli la politica di un pazzo come Putin, e potrebbero essere già alle porte quelli di una guerra estesa oltremodo in Europa, cosa possiamo fare tutti in attesa che accada qualcosa dal cielo? Io ho già acceso una polizza per casa mia, ma di più che altro?
    Cosciente che questi eventi cosmici stanno dando segni più intensi col tempo, ma anche cosciente che fra un’ora, già fuori di casa mia, potrei essere una delle 4000 vittime in incidenti stradali mortali annui, o delle 200 fra i ciclisti investiti, o i 434 pedoni investiti, insomma che già adesso è più preoccupante quello che ci accade attorno che quello che ci accade sopra, io sinceramente prefersico andar avanti a godermi la vita sereno come ho sempre fatto.

    Contro la natura non si può fare niente se non smettere di offenderla.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome