Il rapporto di Milano con la Francia si fa sempre più stretto. Dopo il collegamento ad alta velocità Milano-Parigi, la città meneghina agevola il contatto tra i suoi cittadini e la Costa Azzurra. Sono in arrivo, infatti, dei treni TGV di SNCF Voyages Italia che partiranno da Milano e giungeranno nelle località di mare francesi. Ecco da quando ci saranno.
🔴 MILANO si avvicina alla COSTA AZZURRA: i nuovi TRENI e quanto ci metteranno
# Nuovi treni ad alta velocità a partire da dicembre 2023
Per quest’estate non si potrà ancora usare il servizio e, molto probabilmente, neanche la prossima, ma la notizia che ci saranno nuovi treni ad alta velocità da Milano alla Francia è pressoché certa.
A partire da dicembre 2023, nuovi treni ad alta velocità collegheranno il capoluogo lombardo alle città della Costa Azzurra. Nonostante manchi ancora tempo a quando si potranno organizzare viaggi nella costa francese e raggiungerla in poco tempo in treno, si sa già qualcosa sul dove e quando partiranno. I treni partiranno alle 7:00 da Milano Porta Garibaldi e arriveranno a Nizza alle 11.35 e viaggeranno nel weekend (venerdì, sabato e domenica). Per il ritorno invece ci saranno treni in partenza da Nizza alle 8:00 per arrivare nella città meneghina alle 12:35. In questo caso i treni saranno dal venerdì al lunedì.
# In 4 ore e mezza per le spiagge della Cote
Questo significa che in quattro ore e mezza si potrà passare dall’afa milanese al mare di Nizza. I treni non viaggeranno solo la mattina, ma ci saranno anche due tratte (una andata e un ritorno) nel pomeriggio. I TGV pomeridiani, che faranno il percorso Milano-Nizza dal giovedì alla domenica, partiranno da Porta Garibaldi alle 15.00 e arriveranno a destinazione alle 19:35. Mentre per il ritorno gli orari saranno: partenza alle 18.00 e arrivo alle 22.35.
I treni ad alta velocità faranno comunque numerose fermate. Partendo da Milano Porta Garibaldi gli stop intermedi saranno a Milano Rogoredo, Pavia, Genova, Savona, Finale Ligure, Albenga, Alassio, Diano Marina, Imperia, Sanremo, Ventimiglia e Monte Carlo.
Continua la lettura con: 🔴 Si torna a dormire ad alta velocità: riparte il FRECCIAROSSA NOTTURNO Milano-Reggio Calabria
BEATRICE BARAZZETTI
Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato
Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.