Il BOOM delle CASE SCAMBIATE GRATIS: superato il milione

Come funziona il sistema e dove è più diffuso nel nostro Paese

0
pixabay - Chiavi di casa
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Il fenomeno sta macinando record in tutto il mondo. Anche in Italia sta prendendo piede e i numeri sono in continua crescita. Come funziona il sistema e dove è più diffuso nel nostro Paese.

Il BOOM delle CASE SCAMBIATE GRATIS: superato il milione

# Come funziona la formula dell’house swapping

pixabay – Chiavi di casa

Sono sempre più viaggiatori nel mondo a scegliere la formula dell’house swappingche consente di fare una vacanza a costo zero o quasi. L’alloggio infatti, che è la spesa più importante, non si paga ma viene concessa tramite un mutuo scambio tra due proprietari. Ciascuno può godersi il soggiorno nell’abitazione dell’altro senza versare un euro da affitto e con l’impegno a a riconsegnare le chiavi alla fine della vacanza.  la durata della vacanza i due viaggiatori soggiornano ciascuno nella casa dell’altro senza pagare l’affitto.

# La piattaforma HomeExchange stima oltre 1,1 milioni di scambi entro la fine del 2024

Home exchange

A certificare questo fenomeno è la piattaforma HomeExchange che ha reso noto i numeri degli scambi nei primi giorni del 2024: 46mila gli scambi. Un dato positivo per il prosieguo dell’anno quando sono attesi 1.194.500 di soggiorni.

# In Italia prenotati oltre 51.000 soggiorni, il maggiore afflusso nelle principali città turistiche

pexels-skitterphoto – Roma

Anche in Italia sta prendendo piede lo scambio di abitazioni con scopo vacanza. Fino alla fine del 2024 ne sono stati prenotati già 51.500, di questi ce ne sono 2.400 tra turisti italiani. Le città dove è atteso il maggiore afflusso sono alcune delle principali mete turistiche e culturali come Roma, Firenze, Venezia, Milano, e Torino. Idem per le regioni, con Lazio, Toscana, Lombardia, Veneto e Sicilia tra le più gettonate.

Fonte: Skytg24

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: 200 CASE LOW COST saranno costruite in zona Sarpi

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLa PALESTRA RAVE: arriverà anche a Milano?
Articolo successivo5 APERITIVI a BUFFET a Milano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.