Immobili: dove vivere all’insegna del benessere a Milano?

Residenze moderne e all’avanguardia, ma anche servizi interamente dedicati al benessere, un connubio imprescindibile per vivere la quotidianità in modo più contemporaneo

0
uptown-milano.it - Vista Uptown

Negli ultimi anni Milano ha avviato un importante intervento di trasformazione della città, un programma ambizioso incentrato sulla sostenibilità, il verde e la riqualificazione delle periferie. Si tratta di un processo alla base dell’evoluzione positiva del capoluogo lombardo, per disegnare la Milano del futuro e allinearla agli standard internazionali.

Una parte rilevante di questo impegno è finalizzato alla realizzazione di spazi urbani in grado di assicurare un elevato benessere a tutti gli abitanti. Questo modello abitativo innovativo prevede la presenza di residenze moderne e all’avanguardia, ma anche di servizi interamente dedicati al benessere, un connubio imprescindibile per vivere la quotidianità in modo più contemporaneo.

In parte questo cambiamento è già realtà, soprattutto grazie agli interventi che stanno interessando alcuni quartieri simbolo della trasformazione abitativa della città come UpTown.

Immobili: dove vivere all’insegna del benessere a Milano?

# UpTown Milano: la wellbeing city è già una realtà

uptown-milano.it – Uptown

Gli appartamenti proposti da UpTown sono delle residenze di pregio progettate dai migliori studi di architettura e situate nel nuovo distretto del luxury living del capoluogo lombardo, un quartiere in avanzata fase di realizzazione che insieme a MIND e Merlata Bloom Milano è un esempio di successo di rigenerazione urbana.

UpTown è un luogo all’avanguardia ricco di servizi, progettato appositamente per garantire un maggiore equilibrio tra la vita privata e professionale assicurando al contempo il massimo benessere degli abitanti.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

La proposta abitativa mette al centro la qualità della vita dei residenti, offrendo una nuova cultura dell’abitare a Milano che non ha eguali in Italia. Oltre a un grande parco urbano di 30 ettari, con percorsi ciclopedonali, zone dedicate ai cani e aree gioco sicure per i bambini, UpTown propone edifici moderni a ridotto impatto ambientale dotati di ogni comfort.

I quattro complessi residenziali del distretto mettono a disposizione appartamenti prestigiosi ed eleganti, dotati di ampi terrazzi e logge che danno priorità al contatto con la natura, agli spazi aperti e al benessere personale.

L’offerta abitativa comprende varie tipologie di immobili come bilocali, trilocali, quadrilocali, pentalocali, ville urbane e attici, dislocati nei progetti residenziali Feel UpTown e Inspire UpTown, mentre gli appartamenti degli edifici East UpTown e South UpTown sono andati rapidamente sold out riscuotendo un immediato successo.

# Le caratteristiche distintive del nuovo benessere abitativo a Milano

uptown-milano.it – Villa

Vivere in una wellbeing city significa usufruire di una serie di servizi e soluzioni che garantiscono un elevato benessere nella quotidianità. Per esempio, con UpTown significa abitare in una residenza di classe A++, in grado di garantire alti standard di efficienza energetica e un ridotto impatto ambientale. Questo si traduce in minori costi energetici e un maggiore comfort domestico, per esempio utilizzando energie rinnovabili per la climatizzazione estiva e invernale per diminuire l’inquinamento atmosferico e migliorare la qualità dell’aria indoor e outdoor.

Le soluzioni abitative come UpTown offrono anche un comfort elevato e personalizzato, grazie a tecnologie innovative che includono dispositivi smart come i cronotermostati ambiente modulanti e sistemi domotici di ultima generazione. Allo stesso tempo, le abitazioni sono progettate per vivere lo spazio domestico in modo sereno e piacevole attraverso un design ricercato, zone living accoglienti e luminose, una cura impeccabile dei dettagli, cucine moderne e funzionali e bagni dotati di tutti i comfort per un benessere completo.

uptown-milano.it – Spazi benessere

Un contributo fondamentale al comfort abitativo è dato dai servizi condominiali dedicati al benessere, con amenities per il tempo libero, l’attività fisica, il relax e l’attività lavorativa come aree fitness, sale cinema, spazi coworking, parking indoor per le biciclette, concierge evolute, zone spa, piscine al chiuso e wellness floor. Inoltre nelle residenze East UpTown è stato adottato il car sharing di comunità, in collaborazione con E-vai. Questo modello offre la possibilità di vivere appieno non solo la residenza privata ma anche gli spazi condominiali, trasformandoli in elemento integrante dell’esperienza abitativa per semplificare la quotidianità e migliorare la qualità della vita.

I distretti del benessere, come UpTown a Milano, propongono anche importanti servizi di prossimità che conferiscono un valore aggiunto allo spazio abitativo, tra cui ospedali, centri di ricerca e innovazione, attività commerciali, scuole, lifestyle center e ristoranti. A completare l’offerta sono le attività culturali indispensabili per una quotidianità ricca e piacevole, con progetti e iniziative che animano il quartiere e lo rendono un luogo di aggregazione che rafforza i legami sociali e arricchisce la vita dei residenti.

Continua la lettura con: La scommessa M6: dove conviene investire

REDAZIONE

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteMilano 2040: questi saranno i mezzi e le linee di trasporto nel futuro prossimo
Redazione MCS
Gli articoli tutorial dalla redazione di #milanocittastato

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome