Le 4 case private più curiose di Milano

Se proprio dovete andare ospiti da qualcuno, scegliete questi appartamenti

0
Credits lapoelkann iG - Attico Lapo Elkann

La bellezza di Milano è tutta da scoprire, non è quasi mai esibita. Si ritrova nelle viuzze del centro, nei cortili dei palazzi, nelle case dagli interni incredibili. Soffermiamoci su una selezione delle case più curiose.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Le 4 case private più curiose di Milano

# L’attico-veliero di Lapo Elkann

Credits lapoelkann iG – Attico Lapo Elkann

L’eccentricità di Lapo Elkann si riflette anche nella sua abitazione milanese. Un attico dagli interni che ricordano un veliero con pareti decorate con disegni che variano sulle tonalità del blu, dell’azzurro e delle nuances naturali, e che richiamano alla perfezione il mare, il suo ambiente circostante e le giornate trascorse in barca a vela.

# La casa sospesa “tra sogno e realtà” di Barnaba Fornasetti

Credits roro_scarlett IG – Casa Fornasetti

La casa di Barnaba Fornasetti è un viaggio nello straordinario mondo dell’iconico brand, sospeso tra realtà e sogno, con una raccolta di oggetti da collezione come piatti, candele, vasi e ipnotiche carte da parati.

# Gli interni retrò e il giardino segreto di Madina Visconti 

Casa Madina Visconti

La casa-atelier della designer di gioielli Madina Visconti, nel cuore di Milano in Via Santa Marta 13, si divide tra gli interni di grande fascino che custodiscono elementi e arredi di stampo rétro e un rigogliosissimo e verdeggiante giardino caratterizzato da una bellezza straordinaria.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# La dimora di Jacopo Etro tra colori eccentrici e pezzi di design che richiamano mondi lontani

Casa Jacopo Etro

Nella dimora di Jacopo Etro i colori eccentrici e i mobili antichi si coniugano perfettamente creando uno spazio dalla spiccata personalità. All’interno del soggiorno fanno bella vista i volumi disposti sulle ampie librerie, a cui si aggiungono quadri, fotografie e pezzi di design che richiamano mondi lontani.

Continua la lettura con: La VILLA più COSTOSA del MONDO è in Italia: questo il suo PREZZO “IMPOSSIBILE”

FABIO MARCOMIN

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

 


Articolo precedenteLe novità per migliorare la metro di Milano: le 10 proposte dei milanesi
Articolo successivoLe qualificazioni per il salto del tornello nella metro di Milano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.