Dove e perché i miliardari del mondo scelgono di investire a Milano?
Le MANI dei SUPER RICCHI su MILANO: cosa cercano e perché lo fanno
# I miliardari cercano attici con vista città da usare come prima casa
In base all’analisi dell’ultimo report di Wealth Report di Knight Frank, sugli ultra high net worth individuals (i super ricchi ndr), a Milano le persone con grandi patrimoni puntano sulle penthouse da usare come prima casa.
Si tratta di appartamenti agli ultimi piani, in genere attici e super attici disposti su più livelli, che occupano l’intera superficie disponibile in cima all’edificio. Tra i motivi che spingono sulla scelta di questa tipologia di investimenti nella nostra città, e in Italia, anche le agevolazioni fiscali della flat tax di 100.000 euro sul reddito estero per i neo residenti italiani. In base ai dati diffusi dal quotidiano inglese The Guardian coloro che ne hanno beneficiato nel 2021 sono stati 1.339.
# I super ricchi scelgono Milano ma l’offerta è scarsa
L’offerta non riesce però a soddisfare la domanda di attici di lusso a Milano. La città infatti rappresentando il centro finanziario del nostro Paese, oltre ad essere ben collegata con montagna, laghi e montagne, è tra le più richieste dai super ricchi. Rispetto alle altre località e metropoli nel resto del mondo, secondo la ricerca, sconta una carenza di abitazioni dovuta al fatto che gli immobili di grande pregio sul mercato sono il frutto di riqualificazione di edifici esistenti e non di nuove costruzioni. Tali immobili vengono poi solitamente acquistati da gruppi immobiliari per metterli in affitto.
Fonte: financialounge.com
Continua la lettura con: Una CASA in PERIFERIA di Milano COSTA come ai PARIOLI
FABIO MARCOMIN
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/