La nuova iniziativa choc del miliardario sudafricano.
L’ultima rivoluzione di Musk: CASE in vendita a 10.000 DOLLARI
# Case già pronte, il nuovo investimento di Elon Musk
Dopo aver investito nelle auto ipertecnologiche, aver fatto sognare con i voli turistici nello spazio e aver acquistato Twitter, Elon Musk si butta nel mercato immobiliare. Con un patrimonio di circa 180 miliardi di dollari, Elon Musk è il secondo uomo più ricco del mondo, secondo solo a Bernard Arnaut, CEO di LVMH, ma qual è il suo nuovo affare? Musk ha deciso di vendere case a un prezzo stracciato, 10mila euro.
Si tratta di case prefabbricate, facili da costruire e con tempi di attesa di realizzazione molto bassi. Queste case dal costo competitivo arrivano già pronte, con elettrodomestici e mobili, e i costruttori devono semplicemente alzare i muri e posizionarci il tetto per essere pronte da abitare.
# Funzionali e assemblabili in poche ore
Le mini case su cui Musk ha investito sono realizzate dalla società Boxabl e possono essere messe in piedi in poche ore: i muri infatti sono già comprensivi di serramenti e devono semplicemente essere tirati su con una gru e assemblati. In meno di una giornata la casa, che ti arriva come un pacco Amazon, è pronta per essere abitata. Naturalmente non sono grandi, poco meno di 40 metri quadri, ma sono molto funzionali: in una stanza open space ci sono ingresso, cucina, salotto e una camera da letto con tanto di letto matrimoniale e poi c’è un bagno con un box doccia relativamente grande. E se ci si chiede se queste case siano sicure, Elon Musk stesso ha deciso di prendere in affitto una mini-case prefabbricata di 38 metri quadrati applicandoci qualche miglioria. La casa è a Boca Chica in Texas (USA), dove c’è la sede della sua compagnia Space X, e costa 50mila dollari (proprio per le modifiche che ha fatto).
# Il punto forte è il prezzo
Oltre a ridurre i tempi di costruzione e ad essere molto funzionali, il vero punto forte di queste mini case prefabbricate è il prezzo super competitivo. Il blocco in sé della casa costa 10 mila euro, poi ognuno può realizzare le modifiche che vuole. Ipotizziamo di investirci altri 5/10 mila euro, rimane che si può comprare una casa a 20 mila euro. Prezzi assurdi se si considerano quelli del mercato immobiliare attuale.
Continua la lettura: MINICASE fai-da-te IKEA: prezzi bassi e costruibili in qualsiasi luogo
BEATRICE BARAZZETTI
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/