Questi sono i migliori siti per cercare casa online a Milano: quale scegliere a seconda dell’esigenza?

Dove andare a colpo sicuro quando si cerca casa

0
PetrPodlesak-pixabay - Appartamento
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

In un mercato immobiliare veloce e pieno di insidie come quello milanese è opportuno conoscere i migliori portali dove cercare la soluzione abitativa più adatta alle proprie esigenze e disponibilità economiche. 

Questi sono i migliori siti per cercare casa online a Milano: quale scegliere a seconda dell’esigenza?

# Come trovare l’abitazione ideale

PetrPodlesak-pixabay – Appartamento

Trovare l’appartamento più adatto alle proprie esigenze è sempre più difficile, soprattutto a Milano. I motivi sono la costante crescita dei prezzi, la velocità delle trattative e le numerose possibilità di ricerca disponibili sul web. Gli annunci immobiliari sono spesso disponibili su più piattaforme e portali differenti, oltre a quelli della singola agenzia o catena di agenzie, e quindi è opportuno sapere dove effettuare una ricerca efficace.

# Tra le categorie di siti per la ricerca immobiliare conviene puntare sui portali verticali

Portali immobiliari verticali

I siti o portali chi si possono trovare sul web sono sostanzialmente di tre tipologie: verticali, orizzontali e aggregatori. Se si vuole avere più possibilità di trovare l’abitazione che si sta cercando nel minor tempo possibile è meglio puntare direttamente su quelli verticali.  Al loro interno vengono infatti proposti solo annunci immobiliari, risultato della raccolta di inserzioni di venditori e che includono quelli di agenzie, privati o costruttori, maggiori garanzie in termini di quantità, aggiornamento e affidabilità degli annunci. Tra questi troviamo Immobiliare.it, il più conosciuto in Italia, Wikicasa.it, portale di riferimento per le agenzie immobiliari italiane, Casa.it, il primo sito italiano nel settore e infine Idealista.it, nato in Spagna e da diversi anni presente anche in Italia.

# Per soluzioni in affitto ci si può affidare anche ai portali più generalisti

affitti brevi
Affitti

Se la necessità è quella di trovare una casa per viverci in affitto possono andare bene anche portali più generalisti, quelli orizzontali, e che quindi mostrano annunci anche di altre categorie merceologiche. In questo elenco si possono citare Subito.it e Bakeca.it. L’ultima via è offerta dagli aggregatori, che danno una visione d’insieme del mercato e che quindi non servono per mettere in contatto la domanda con l’offerta.

Continua la lettura con: Le strade di Milano dove si trovano le case meno care

MILANO CITTA’ STATO

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl quartiere del futuro di Milano avrà le ali: il progetto
Articolo successivoIn che cosa le milanesi sono uniche al mondo