Il progetto è stato segnalato in consiglio comunale dal consigliere del gruppo misto Enrico Fedrighini in quanto sarebbe stato approvato senza la classica richiesta a costruire. Cosa dovrebbe essere costruito in base alle informazioni disponibili.
TORRI a SAN SIRO: le NOVITÀ in arrivo tra luci e ombre
# Presentato un nuovo progetto edilizio a pochi passi dallo stadio
La notizia di un nuovo progetto edilizio a pochi passi dallo Stadio, tra Via Privata del Centauro, Via Patroclo e Via Privata Bisanzio, è stata segnalata l’11 marzo in Consiglio Comunale da parte di Enrico Fedrighini. L’intervento in aula da parte del consigliere del gruppo misto non è stato casuale ma, anzi, è stato fatto per evidenziare che si tratterebbe di uno dei tanti progetti approvati senza la classica richiesta a costruire, alcuni di questi finiti nella bufera giudiziaria: “La Scia al posto del permesso di costruire consente di ‘saltare’ una preventiva valutazione d’impatto da parte dell’amministrazione comunale. Valutazione che darebbe diritto al Comune di individuare eventuali opere ‘compensative’.
Consultando l’Atlante della rigenerazione urbana disponibile sul sito del Comune di Milano, che restituisce una visione d’insieme e periodicamente aggiornata dei progetti di rigenerazione urbana in corso sopra i 5000 mq di Superficie Territoriale, si vede come tale progetto sia stato autorizzato a seguito di un permesso di costruire convenzionato. La presentazione è avvenuta comunque prima dell’avvio dell’inchiesta della magistratura, a metà novembre 2023, che vede coinvolti, tra gli altri, diversi dirigenti comunali e alcune tra le realizzazioni ormai ultimate come Hidden Garden e Park Towers oltre a Torre Milano già terminata.
# Previsto un edificio da 30 metri e una torre da 70
In base a quanto riportato sull’atlante il progetto al civico 25 di Via Patroclo prevede una superficie lineare di 5.222 mq e una superficie complessiva anche delle costruzioni pari a 7.642 mq. Si prevede un edificio di 30 metri e una torre di 70 metri, entrambe ad uso residenziale, aree verdi ad uso condominiali di cui una parte sopraelevata all’altezza dei primi piani. Ulteriori dettagli non sono ancora emersi, ma ancora prima dell’avvio dei cantieri sta già facendo discutere. Finirà anche questo nel calderone dell’inchiesta dei magistrati milanesi?
Fonte: MilanoToday
Continua la lettura con: La MIDTOWN MANHATTAN di Milano
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/