Ville, attici, palazzi storici: le ultime vendite da record a Milano

Gli ultimi colpi ad effetto, con un record italiano: una vendita miliardaria

0
maps - Ex villa Reggiani
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Il mercato immobiliare del lusso continua a macinare record a Milano. Queste le ultime operazioni milionarie, una addirittura miliardaria, registrate in città.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti, ti aspettiamo

Ville, attici, palazzi storici: le ultime vendite da record a Milano

# La villa gotica della Reggiani – 9,5 milioni di euro

maps – Ex villa Reggiani

Tra le vendite milionarie che hanno fatto più scalpore nell’ultimo periodo a Milano c’è la residenza dell’ex moglie di Maurizio Gucci, Patrizia Reggiani. Uscita dal carcere, dopo aver scontato la pena per essere stata la mandante dell’omicidio dell’ultimo erede al comando della casa di moda toscana, vi era rimasta a vivere per qualche anno. Alla fine del 2023 è stata venduta a una coppia di stranieri per la cifra di 9,5 milioni di euro. La villa dallo stile gotico si trova all’angolo tra via Andreani e via Guastalla e si sviluppa su 4 piani: un seminterrato, un piano terreno, un primo e un secondo piano. Dopo l’acquisizione l’immobile è stato ristrutturato internamente.

# Un attico di 470 mq nel Quadrilatero – 18,5 milioni di euro

Dopo la vendita record dell’attico su 3 piani in San Babila, anche quello un tempo di proprietà dei Gucci, un altro appartamento posto all’ultimo piano è stato acquistato a un prezzo in doppia cifra: 18,5 milioni di euro. Stiamo parlando di un attico di 470 metri quadrati oltre grande terrazzo, nel pieno Quadrilatero della Moda tra via Bigli e via Manzoni.

Leggi anche: Le GRANE del “SUPER-ATTICO” e i TRE APPARTAMENTI con il PREZZO più ALTO ora in vendita a Milano

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Una villa in zona Magenta da 1.400 mq – 35 milioni di euro

Maps – Zona Magenta Milano

L’ubicazione esatta è top secret, ma non il prezzo. Siamo in zona Magenta, una delle più eleganti e richieste di Milano e conosciuta per le sue dimore di lusso, su tutte quelle di via Venti Settembre. L’immobile in questione è una villa di 1.380 mq con annessa dependance e ampio giardino con piscina ed è stata venduta alla mostruosa cifra di 35 milioni di euro, pari a ben a 25.362 euro al mq. 

Leggi anche: Le VILLE più BELLE di VIA VENTI SETTEMBRE, la Kensington High Street di Milano

# Il palazzo del ‘700 in via Montenapoleone, la più grande transazione in Italia – 1,3 miliardi di euro

maps – Via Montenapoleone 8

Nel mese di aprile 2024 si è invece registrata la più grande transazione in Italia, per quanto riguarda un singolo immobile, da parte del gruppo internazionale del settore lusso  Kering. Fa parte del gruppo ad esempio Gucci, Bottega Veneta, Saint Laurent, Balenciaga, Alexander McQueen e Ginori 1735. L’operazione ha riguardato l‘edificio sito in via Montenapoleone 8 che è stato rilevato, attraverso l’acquisizione della società proprietaria controllata da Blackstone Property Partners Europe, per un valore di 1,3 miliardi di euro. Il palazzo è stato realizzato nel ‘700 e si sviluppa su una superficie lorda di 11.800 mq e 5 piani, conta 48 finestre e 5.000 mq di superficie commerciale, tra le più ampie della via.

Continua la lettura con: La VILLA più COSTOSA del MONDO è in Italia: il SEGRETO “ALCHEMICO” del suo PREZZO “IMPOSSIBILE”

FABIO MARCOMIN

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteSkyline di Milano, i più bei posti per ammirare la città dall’alto
Articolo successivoDove si mangia meglio nel mondo? Italians do it better anche nel 2024: ma il primo posto è a rischio!
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.