Era una delle sale cinematografiche più belle e comode di Milano con le sue storiche poltrone in velluto rosso. Eccolo nella sua nuova veste.
Il MAESTOSO è RINATO, con una NUOVA IDENTITÀ
# La rinascita dello storico cinema Maestoso sotto un’altra veste
Dopo anni di abbandono, degrado e presunte riqualificazioni mai partite, rinasce l’edificio che un tempo ospitava il Cinema Maestoso. Costruito nel 1912, prima sotto il nome di Cinema Roma, poi di Cinema Italia, aveva cessato ogni attività nel 2007. Era una delle sale cinematografiche più belle e comode di Milano con le storiche poltrone in velluto rosso definite unanimemente le più confortevoli della città.
Lunedì 28 novembre ha inaugurato come palestra del marchio Virgin Active, la 14esima in città, dopo una riqualificazione che ne ha preservato la memoria storica degli esterni anni ’30 con una facciata d’orata, il marmo all’ingresso come quello che un tempo adornavano l’entrata, le pareti laterali color verde oliva con ampie finestrature per rendere visibili le attività interne e un tetto rivestito di tegole di vetro che riflette la luce.
Leggi anche: Il leggendario MAESTOSO rinasce come Cinema Teatro Italia ma avrà tutta un’altra funzione
# Una palestra di 3.300 mq su 3 piani con piscina, terrazze e ristorante
Il complesso sportivo si estende su una superficie di 3.300 mq e si sviluppa su 3 piani. All’interno sono presenti spazi innovativi dedicati allo sport, incluse aule corsi, e al benessere con una zona relax con idromassaggio, sauna e bagno turco, una piscina da 25 metri, due terrazze, un bar e un ristorante.
Continua la lettura con: La new entry a Milano: il CENTRAL PARK dell’Acquabella
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/