MILANO 3.0. : il Next Generation Living alle porte della città

Vivere immersi nella natura a poca distanza dal centro di Milano

0
Credits: milano3puntozero.it
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Oltre alla sfida forse è anche l’evoluzione di un borgo, nato negli anni ottanta con lo scopo di rispondere alla vita di città

MILANO 3.0. : il Next Generation Living alle porte della città

# Tra il laghetto e il parco

Credits: milano3puntozero.it

Nato negli anni ’80, consegnato agli inizi degli anni ’90, Milano 3 è uno dei quartieri che più di tutti ha sposato l’idea di vivere a 13 Km dal centro della metropoli ma immersi nel verde.
Un’esigenza abitativa molto sentita soprattutto in quegli anni in cui il complesso è nato, cresciuta poi negli anni successivi. Tanto che 40 anni dopo, Milano 3 si evolve, sotto forma di un nuovo progetto di riqualificazione.

Sei nuove palazzine, per un totale di 260 appartamenti prenderanno posto tra il laghetto di Basiglio e il grande parco. Si chiamerà Next Generation Living, perché sposa la nuova filosofia abitativa delle future generazioni, pronto quindi a raccogliere la sfida del lifestyle milanese e l’eredità di Milano 3.

Leggi anche: Il progetto di COMMUNITY CENTER al PARCO TROTTER

# Dalle radici al nuovo rapporto con l’ambiente

Credits: milano3puntozero.it

Secondo le idee di progettisti e sviluppatori, Milano 3.0 riparte dalle proprie radici e giunge ad un rinnovato rapporto con l’ambiente, improntato all’attenzione alle persone e con un progetto che coniuga sforzi architettonici ed evoluzione tecnologica.
Le sei palazzine saranno rivestite di ceramica, per rendere il complesso percepibile e cangiante a seconda dei momenti di luce della giornata.
Completano le facciate loggioni, vetrate a tutta altezza e i vuoti dei terrazzi. I 260 appartamenti mettono a disposizione tagli diversi, che giocano sull’interior design differenziato dall’Atelier(s) Alfonso Femia, particolarmente orgoglioso del progetto, nato in un momento storico delicato come questo.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Grazie ai pannelli solari e all’energia geotermica che alimenta il complesso residenziale, Next Generation Living sarà in classe energetica A4, la massima a disposizione.

Leggi anche: Il PARCO più INACCESSIBILE del mondo nel centro di Milano: arriverà nel 2022 la grande novità?

# L’evoluzione della sfida anni ’80

Credits: milano3puntozero.it

Quando Milano 3 è nata negli anni ’80, era a tutti gli effetti una cittadella autonoma, con servizi essenziali e di vicinato immersi in una struttura viabile lontano dal traffico veicolare. Più che una sfida, era l’alternativa fornita all’unica scelta della vita in centro città.

Milano 3.0 evolve questo concetto, affacciato vista laghetto o immerso nel parco di Basiglio, attraversato da un parco lineare che diventa una piccola oasi relax.
All’interno del complesso diversi servizi che rendono le sei palazzine strumento per migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti. Aree fitness outdoor e indoor, uno spazio per attività aggregative della comunità, area giochi per bambini, locker room e una conciergerie sono pensati per rispondere alle nuove esigenze abitative.

Leggi anche: Milano torna SECONDA nella classifica della QUALITÀ della VITA dominata dal NORD EST

# Tutto immerso nel verde

Credits: milano3puntozero.it

L’attenzione alla qualità della vita delle persone è un aspetto particolarmente piacevole, per gli amanti di questi dettagli.
Le case vedono la presenza di ampi terrazzi per godere ancora di più la vista sul verde del parco o la vista sul laghetto.

Milano 3.0 promette un’atmosfera rilassata, lontana dalla vita frenetica di Milano distante solo pochi chilometri. Una cittadella a misura d’uomo, attenta all’ambiente e alla comunità del vicinato.
Chi raccoglierà la sfida di Next Generation Living, sposando l’evoluzione di Milan Trii?

Immagini: milano3puntozero.it

Continua la lettura con: La PORTA VERDE dell’Est di Milano: dal DUOMO all’IDROSCALO un nuovo hot spot CICLO-PEDONALE 

LAURA LIONTI

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteMINICASE fai-da-te IKEA: prezzi bassi e costruibili in qualsiasi luogo
Articolo successivoRitrovare la JOIE de VIVRE con CHAGALL in mostra a Milano
Laura Lionti
Tecnico del suono milanese, nata da milanesi importati dalla Sicilia. Il mio quartier generale è sempre stato il Gallaratese con i suoi giardini e il verde, difeso a volte a spada tratta. Sogno che Milano si candidi a luogo ideale per creare un laboratorio a cielo aperto che ricerchi e trovi la soluzione per le Smart Cities, Città e comunità sostenibili: obiettivo 11 degli SDGs