Si chiama “Knock Street Bar” ed è un cocktail bar aperto da poco a Roma in zona Tiburtina. L’interno è a dir poco originale: sembra di essere dentro la metropolitana di Londra.
In un locale di Roma arriva la METROPOLITANA di Londra
# A Roma arriva la metropolitana di Londra
Il Knock Street Bar apre finalmente le porte ai clienti. Questo nuovo locale a Roma è a dir poco originale: sembra di essere dentro la metropolitana di Londra.
L’idea nasce da Valerio Battistelli e Mirko Marinucci, due giovani barman romani con il desiderio di portare qualcosa di nuovo per i cittadini della capitale.
Questo nuovo locale incarna un ambiente particolare e giovanile che può ospitare fino a 55 coperti all’interno e altri 24 coperti all’esterno. Per la riapertura in tempo di Covid c’è anche una pedana esterna allestita a tema metropolitana.
# Ogni cosa curata nei dettagli
Knock Street Bar trasporta Roma nell’ambientazione della Tube londinese in un secondo, una volta entrati bisognerà ricontrollare fuori dalla finestra per essere sicuri di trovarsi ancora nella capitale italiana.
All’interno ci sono delle aree con mattonelle di vari colori, proprio come quelle presenti nell’Underground londinese e anche il logo del locale richiama la metropolitana.
I proprietari parlano anche di un “punto Instagram”, un angolo con neon colorati che ricreano le linee della metropolitana dove i clienti amano scattarsi le foto.
Sul soffitto, poi, ci sono dei tubolari di acciaio che ricreano le linee metro della capitale dell’Inghilterra, alcuni dei quali scendono dal soffitto creando tavoli rotondi a cui poter bere un drink in piedi.
Insomma tutto è curato nei minimi dettagli, persino tra i posti a sedere troviamo la famosa scritta gialla “Mind the gap”.
# Il menù
Il locale si trova in zona Tiburtina, vicino Largo Beltramelli, precisamente in via Pasquale del Luca, in quello che i proprietari definiscono “Il rettangolo dei locali”.
Siamo in un contesto universitario, pronto ad accogliere con curiosità questo nuovo locale.
Nel menù di Knock si spazia dalla selezione di formaggi e salumi ai bagel con varie farciture, dagli hot dog, alle pinse per legare la tradizione londinese a quella romana.
Dai finger food ai diversi vini, l’offerta è molto variegata ma c’è una cosa che spicca tra tutte: i drink.
La lista di cocktail è infatti molto ricca e interessante e rimanda più di una volta alla città di Londra. Ogni cosa è a tema, ci si troverà in un batter d’occhio a sorseggiare un Aperitif in London, un Banksy, un Brexit, un Camden Market, un London Eye, un Mary Poppins e tanti altri cocktail in un perfetto ambiente urban inglese.
A preparare i cocktail al banco ci sono Valerio Battistelli e Mirko Marinucci, in cucina gli chef Giampiero Marinucci e Valerio Caneppele, in sala Virginia Vagnone e Manuela Marinucci.
Questo locale porta una ventata d’aria fresca creando un’atmosfera inglese tra i classici locali italiani, speriamo non porti anche la pioggia di Londra.
Fonti: romatoday.it
Continua la lettura con: I 10 migliori RISTORANTI ALL’APERTO di Roma
ARIANNA BOTTINI
Riproduzione vietata ai siti internet che commettono violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social
Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore
Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.