Come pagare il Malpensa Express il 40% in meno

Ecco il trucchetto per risparmiare sul viaggio da e verso l'aeroporto

0
tickets-milan.it - Malpensa Express

Una trucchetto semplice per risparmiare sul prezzo del biglietto. Ecco come si deve fare e quanto si paga.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Come pagare il Malpensa Express il 40% in meno

# Dal 1999 il servizio ferroviario che collega Malpensa a Milano

Credits: @volamalpensa – Malpensa

Il servizio del Malpensa Express, inaugurato il 28 maggio 1999, è l’unico dedicato a collegare direttamente l’aeroporto di Milano Malpensa con Milano. Allo scalo sono due le possibili fermate, Terminal 1 e Terminal 2. All’inizio era effettuato solo tra la stazione di Milano Cadorna e Malpensa, negli anni successivi è stato ampliato per includere altre stazioni milanesi, come Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi.

Credits: milanomalpensa-airport.com

 

Un servizio non tanto express nonostante il nome, sia per la durata del viaggio (37 minuti da e verso Cadorna, oltre 50 da e verso la Stazione Centrale) e per le fermate intermedie, tre nella tratta Malpensa-Cadorna e fino a otto in quella Malpensa-Centrale, comprese quelle in comune di Milano Bovisa, Saronno e Busto Arsizio FN.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Leggi anche: Milano-Malpensa: una linea Express per niente express

# Il biglietto costa 13 euro a tratta, ma c’è un trucchetto per risparmiare

Costo biglietto Malpensa Express

Il biglietto ufficiale per il Malpensa Express ha infatti un costo di 13 euro a tratta, Malpensa T1/T2 – Milano e percorso inverso, acquistabile sul sito ufficiale, nell’app e sul sito/app di Trenord. Il fatto però che la linea servita abbia più fermate intermedie, invece di essere un collegamento diretto tra due capolinea, si trasforma in un vantaggio per quanto riguarda il prezzo del biglietto. Ecco perchè.

# Come pagare il 40% in meno

Se invece si sceglie di acquistare sul sito/app di Trenitalia o di Trenord due biglietti separati, per le tratte Milano Cadorna/Centrale-Busto Arsizio FN e Busto Arsizio FN-Malpensa T1/T2, si risparmia il 40% del costo del biglietto. 

Biglietto Cadorna-Busto Arsizio Nord

La prima tratta ha un prezzo di 4,40 euro, la seconda di 4 euro, per un totale di 8,40 invece di 13 euro. Tra andata e ritorno il risparmio è di 9,20 euro.

Biglietto Busto Arsizio Nord-Malpensa T2

Anche acquistando il biglietto Malpensa Express andata e ritorno in unica soluzione, solo online, rimane più vantaggiosa la soluzione del doppio biglietto a tratta: il prezzo scende infatti a 20 euro, sempre di più dei 16,80 della seconda opzione. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da milanoNobile (@milanonobile2.0)

Fonte e video: giovfranco IG

FABIO MARCOMIN

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteAl Poli colazione gratis per tutta la settimana
Articolo successivoIl progetto di un passante ovest per realizzare una vera circle line: il percorso
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome