Navi bloccate nel Mar Rosso per i focolai di guerriglia? Non c’è problema. Già c’è l’alternativa: il collegamento tra Milano e la Cina su rotaia.
Crisi nel Mar Rosso? Arriva il TRENO MILANO-CINA: quanto dura, chi lo fornisce
# 22 giorni per arrivare in Cina
In risposta alla crisi del Mar Rosso, il gruppo Codognotto ha introdotto un nuovo servizio ferroviario per garantire la continuità del servizio ai propri clienti. Da gennaio 2024 è entrato in servizio il collegamento che prevede tre punti di partenza in Cina: Zhenghou, Chengdu e Xi’an. Tre diverse partenze settimanali consentono di coprire le esigenze della clientela.
Il transit-time della tratta Cina-Milano, fa sapere Codognotto, è di 22 giorni. Un tempo competitivo rispetto al trasporto su nave “in termini di lead time”, spiegano dall’azienda, aggiungendo che: “Le caratteristiche principali del nuovo servizio includono la sua sostenibilità e flessibilità. Coprendo una distanza di oltre 11.000 km, il servizio ferroviario rappresenta un’alternativa strategica alle tradizionali rotte marittime”.
Codognotto assicura ai propri clienti che “la modalità marittima sarà ancora disponibile e il nuovo servizio ferroviario costituisce un’alternativa complementare e strategica. Questa alternativa consente a Codognotto di utilizzare la propria esperienza in intermodalità, risorse e copertura del mercato per garantire servizi senza interruzioni”.
Fonte: Shipmag.it
MILANO CITTA’ STATO
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.