Con la “Trenitalia Summer experience 2023” si può viaggiare di notte a bordo dei treni dell’alta velocità che collegano Milano a Reggio Calabria. Vediamo gli orari previsti e i giorni in cui è attivo il servizio.
ESTATE 2023: il FRECCIAROSSA NOTTURNO Milano-Reggio Calabria
# Con l’orario estivo 2023 riattivata la tratta notturna ad alta velocità Milano-Reggio Calabria
Con l’entrata in vigore dell’orario estivo 2023 di Trenitalia torna anche quest’anno, come succede dal 2021, la possibilità di viaggiare di notte a bordo dei treni Frecciarossa da Milano a Reggio Calabria nelle giornate a più alta mobilità. La “Trenitalia Summer experience 2023” prevede inoltre 2 collegamenti diurni in più sempre con l’alta velocità, tra cui uno della durata inferiore alle 9 ore, per un totale di 8 collegamenti.
# Una coppia di viaggi giornalieri da giovedì alla domenica
Sono previsti due collegamenti, uno di andata e uno di ritorno, dalla stazione di Milano Centrale a Reggio di Calabria Centrale. I treni dell’alta velocità, con il massimo del comfort e dei servizi, viaggeranno lungo tutto lo stivale nelle giornate di giovedì, venerdì, sabato e domenica. Partenza da Milano alle 21.20 e arrivo a Reggio Calabria alle 8.07 e in direzione opposta con partenza da Reggio Calabria alle 21.45 di giovedì-venerdì e alle 22.19 di sabato-domenica, e arrivo a Milano in ogni caso alle 8.50 della mattina seguente.
# In meno di 11 ore si attraversa tutta l’Italia
Sono previste diverse fermate intermedie: partenza Milano Centrale e poi Milano Rogoredo, Reggio Emilia AV, Bologna, Firenze e in Calabria a Paola, Lamezia Terme, Rosarno e Villa San Giovanni. La durata del viaggio è compresa tra le 10 e ore mezza le 11 ore.
Continua la lettura con: Al MARE da Milano in TRENO anche di NOTTE: le novità per l’ESTATE con la Trenitalia Summer experience 2023
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/