I nuovi AVVENIRISTICI TRENI per la METRO di Torino

Un sistema di gestione digitale e maggiore spazio per le biciclette, potrebbe essere un’idea da estendere anche a tutte le linee metropolitane di Milano?

0
Il nuovo treno
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

La metropolitana di Torino si rinnova, migliorando i servizi, guardando ad un futuro risultato della nuova transizione ecologica e digitale della città. Queste le prossime novità.

I nuovi AVVENIRISTICI TRENI per la METRO di Torino

# Quattro nuovi treni

La città di Torino ha firmato un accordo di 156 milioni di euro con Alstom Ferroviaria per migliorare la viabilità e le strutture di trasporto della linea metropolitana 1. L’obiettivo dell’amministrazione del sindaco Lo Russo è migliorare i trasporti pubblici della città, riducendo tempi di attesa, aumentando la possibilità di trasportare biciclette, e garantire eventuali nuove linee notturne, questo nella direzione di rendere la città più tecnologica e green. Per rispettare tali obbiettivi sono stati acquistati quattro nuovi treni.

Credits: pinterest.com

Leggi anche La METROPOLITANA sotto il DESERTO con carrozze in “GOLD CLASS” 

# Più velocità di trasporto

Alstom Ferroviaria si concentra nel fornire nuovi treni e rinnovare il sistema di segnalamento, che velocizzerà i tempi di viaggio dei nuovi treni, che invece di passare con una frequenza di 120 secondi, passerà a 80 secondi, anche grazie al nuovo sistema digitale di gestione della metropolitana. Quindi in termini di orario e di esercizio verrà aumentata la disponibilità dei treni, che necessiteranno di un numero minore di interventi di manutenzione, diminuendone i costi.

Credits: pexels.com

Leggi anche Inaugurano TRE NUOVE LINEE: la più GRANDE METROPOLITANA del MONDO incrementa il suo primato 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Nuovi treni

Per aumentare l’efficienza del trasporto pubblico torinese sono stati comprati quattro nuovi treni, che hanno una capienza di 320 passeggeri l’uno, diminuendo quindi i tempi di attesa. Ogni treno garantisce poi la possibilità di portare a bordo le biciclette, soddisfacendo una precisa richiesta dei cittadini, che sono convinti della necessità di un utilizzo dei trasporti più cosciente della direzione della metropoli verso una sostenibilità sempre maggiore.

Credits: pexels.com

Leggi anche La richiesta dei pendolari: la S12 come una “METROPOLITANA LEGGERA” tra Milano e Lodi 

# Aumento dell’occupazione

Questi nuovi interventi sui trasporti pubblici porteranno nuove occupazioni: Alstom Ferroviaria sta aprendo nuovi uffici, uno sarà dedicato esclusivamente alla gestione della rinnovata linea 1, a lavorarvi sarà un’equipe di circa 10 persone, mentre un gruppo di 70 tecnici sarà al lavoro nel nell’assemblaggio dei nuovi treni e nella transizione al nuovo sistema di gestione digitale.

Credits: pinterest.com

Continua la lettura con Progetti di METROPOLITANE abbozzate ma MAI REALIZZATE in altre città italiane

SARAH IORI

Copyright milanocittastato.it

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.

 


Articolo precedenteDove il PARCHEGGIO costa di più e dove costa di meno nel mondo? Le SORPRESE in CLASSIFICA
Articolo successivoNUOTARE nel GHIACCIO e altre avventure da VIVERE SOTTOZERO
Sarah Iori
Milanese di nascita e di tradizione, laureata in Beni culturali con la missione di valorizzare la cultura italiana per il mondo