“Il RADDOPPIO della MILANO-MORTARA è MORTO. Non si trovano i soldi nemmeno per la tratta da Albairate ad Abbiategrasso”
Il testo della mail di un lettore che ci chiede di restare anonimo sullo stallo di un’opera attesa da decenni, la Milano-Mortara, e per la quale sembra non si riescano a trovare le risorse.
# La doccia fredda sull’Albairate-Abbiategrasso
“Buongiorno Signori, se ci vogliamo divertire solo a ipotizzare cose faraoniche, allora non ci sono limiti. Anche io vedrei la terza pista di Malpensa, la tangenziale Ovest esterna, la Pedemontana fino a Bergamo (tutti progetti comunque già noti al mondo, ma che non vedranno mai la luce), per non dire del ripristino dei Navigli.
# Le linee S fanno acqua da tutte le parti
Così, mentre si parla di andare in spiaggia in 20 minuti con la futura AV per Genova ( e potrei crederci), l’abbiatense rimarrà per sempre una regione depressa con vie di comunicazione vecchie di secoli e di cui nessuno ha volontà e interesse anche solo a rendere quel poco più efficienti.
# Ferrovie Italiane e Trenord sono i veri “nemici” di Milano
La vera lotta è contro queste due realtà signori: Ferrovie Italiane e Trenord. E contro gli enti locali. Mettete a nudo nei vostri servizi queste cose visto che avete visibilità. Parlate del marcio che c’é: il cittadino deve saperle queste cose, e allora si, può vedere nella città stato un’alternativa.”
Continua la lettura con: La super 90/91
MILANO CITTA’ STATO
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/