La rivoluzione dei viaggi tra Italia e Spagna: la formula «treno+aereo»

A poco più di due anni dal primo viaggio del Frecciarossa in terra spagnola arriva un'altra importante novità

0
Di Rubfergar - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=123808229 - Rete Iryo
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Si amplia la strategia europea del Gruppo Fs. Vediamo l’ultima novità a poco più di due anni dal primo viaggio del Frecciarossa in terra spagnola.

Vuoi sostenere Milano Città Stato? Offrici due caffé al mese: potrai leggere tutti gli articoli senza pubblicità. Clicca per scoprire come fare

La rivoluzione dei viaggi tra Italia e Spagna: la formula «treno+aereo»

# Nasce il biglietto integrato “treno + aereo”

iryo.eu IG

Un altro passo in avanti nella strategia commerciale del Gruppo FS. Il 25 novembre 2022 c’era stato il debutto del Frecciarossa tra Madrid e Barcellona, con il brand Iryo dell’operatore ferroviario Intermodalidad de Levante S.A, primo operatore privato spagnolo ad alta velocità partecipato da Trenitalia, Air Nostrum e Globalvia. Il 28 maggio 2024 l’apertura delle vendite sui canali di Trenitalia. Il 17 febbraio 2025 l’annuncio di una rivoluzione della mobilità tra Italia e Spagna: la sigla di un accordo tra Iryo e ITA Airways per offrire viaggi integrati “treno + aereo” tra Spagna e Italia.

# Come funziona e le destinazioni raggiungibili

Di Rubfergar – Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=123808229 – Rete Iryo

La partnership consente ai passeggeri, con una singola prenotazione, di raggiungere nuove destinazioni grazie a una serie di viaggi combinati. Il collegamento ferroviario è già incluso, non viene richiesto alcun costo aggiuntivo di trasferimento. I clienti ITA Airways possono raggiungere facilmente con il Frecciarossa città come Cordoba, Valencia, Alicante, Siviglia, Malaga, Alicante e Albacete, non coperte direttamente dai voli di ITA Airways, mentre i passeggeri di iryo possono viaggiare verso oltre 20 aeroporti in Italia, tra cui Roma, Milano, Venezia, Firenze e Napoli. 

Il biglietto integrato permette inoltre di beneficiare dell’offerta e dei servizi di entrambe le compagnie, con il Customer Information Assistance di ITA Airways e il personale iryo, se presente nelle stazioni, disponibile in caso di necessità. L’Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo FS, Stefano Antonio Donnarumma, ha spiegato: «La nostra visione è quella di promuovere una mobilità senza soluzione di continuità tra i vari Paesi europei, con il treno come strumento di connessione tra le principali città e metropolitane.»

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Dove si possono acquistare i biglietti

Acquisto biglietto treno e aereo

I biglietti integrati “treno+aereo” sono disponibili sul sito web di ITA Airways ita-airways.com, presso le agenzie di viaggio abilitate, le biglietterie ITA Airways e il Customer Information Assistance Office della compagnia. I clienti di ITA Airways, prima di salire a bordo dei treni iryo, posso fare richiesta dell’invio dei biglietti via email nella fase di prenotazione o in alternativa ottenere i titoli di viaggio iryo andando sul sito www.iryo.eu.

Fonte: fsitaliane.it

Continua la lettura con: La super-rete di alta velocità tra i paesi baltici: all’orizzonte il super-tunnel

FABIO MARCOMIN

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl «Parco Orbitale»: a Milano il parco urbano più grande del mondo? (video)
Articolo successivoLa «Goccia», il più grande bosco spontaneo di Milano, tornerà alla luce?
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome