NCC a Milano: come e perché scegliere questa soluzione?

Un’alternativa molto comoda per spostarsi in città

0
yourdriver.milano IG

Milano è una città molto popolata e per questo motivo il traffico cittadino rappresenta una sfida quotidiana, specialmente per chi non è abituato a circolare su strade con così tante auto. Per tale ragione, è possibile spostarsi utilizzando soluzioni alternative alla propria auto, come ad esempio taxi, autobus, metropolitana e NCC (noleggio auto con conducente). Quest’ultima, in particolar modo, rappresenta un’alternativa molto comoda per spostarsi in città.

NCC a Milano: come e perché scegliere questa soluzione?

# Che cosa è il noleggio con conducente?

limolane – NCC

Il servizio di NCC a Milano è una modalità di trasporto pubblico non di linea, che, a differenza dei taxi, offre delle caratteristiche particolari. Tra le principali differenze degli NCC rispetto ai taxi non c’è solamente l’esclusività del servizio, che assicura al passeggero la completa disponibilità dell’autista per tutta la durata della corsa prenotata, ma anche e soprattutto i prezzi fissi e trasparenti, che eliminano qualunque sorpresa legata al tassametro. In aggiunta, gli NCC garantiscono una superiore qualità delle auto, elevando ulteriormente il livello del servizio offerto.

# Come prenotare il servizio NCC a Milano?

Per utilizzare il servizio NCC a Milano è possibile fare riferimento al sito web delle compagnie di noleggio ed effettuare comodamente la prenotazione; in alcuni casi è possibile usufruire anche delle app. È necessario selezionare il percorso desiderato e scegliere il veicolo più adatto alle proprie esigenze. Inserendo queste informazioni è possibile ottenere immediatamente un preventivo dettagliato. A questo punto, è possibile completare la prenotazione pagando direttamente online, utilizzando i più comuni sistemi di pagamento digitali. In caso di necessità, è possibile richiedere assistenza tramite email o telefono. Uno dei principali vantaggi del servizio NCC è rappresentato dalla trasparenza dei costi, in quanto vengono determinati al momento della prenotazione.

# I principali vantaggi offerti dall’NCC a Milano

Duomo – Credits: dimitrisvetsikas1969, Pixabay

I motivi che di fatto spingono le persone a muoversi per le strade della città meneghina noleggiando un’auto con conducente sono molteplici. Innanzitutto, usufruire dell’NCC a Milano significa potersi spostare da una zona all’altra della città nel massimo comfort. Le auto, infatti, sono spesso dotate di ogni comodità al fine di permettere ai passeggeri di stare il più comodo possibile all’interno delle auto. Non solo: viaggiare a bordo di un’auto noleggiata con conducente permette alle persone di arrivare a destinazione senza ritardi. Questo perché i conducenti conoscono bene le strade da evitare e quali invece percorrere per arrivare a destinazione senza rimanere bloccati nel traffico. Tra l’altro, le auto a noleggio con conducente possono circolare anche in determinate zone, come ad esempio le ZTL, il che permette di spostarsi con maggiore semplicità. Un altro motivo che spinge molte persone a optare per il NCC a Milano è il non doversi preoccupare per il parcheggio. Andare a spasso per Milano è sicuramente una bella esperienza, specie se si ama fare shopping presso le innumerevoli boutique di moda, tuttavia, potrebbe essere difficile trovare un posto auto. Muovendosi con un NCC, invece, è possibile visitare ogni angolo della città senza nessuna preoccupazione: una volta giunti a destinazione basta scendere dall’auto e mettersi d’accordo con il conducente per il ritorno.

Continua la lettura con: Le linee della metro sono 5 o 6?

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

REDAZIONE

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteUna “grande onda” è in arrivo a Milano (video)
Articolo successivoMilano avrà Pirellino e Torre Botanica. Ma il ponte-serra ci sarà?
Redazione MCS
Gli articoli tutorial dalla redazione di #milanocittastato