Si sta costruendo l’aereo passeggeri che volerà da Milano in Cina in un’ora e mezza

Volando alla velocità di 5.000 km/h potrebbe fare il giro del mondo in 7 ore: la data del volo inaugurale

0
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

L’ultimo volo del Concorde risale a più di 20 anni fa: a mettere la parola fine al servizio del jet supersonico sono stati gli elevati costi di gestione e di manutenzione oltre che al disastroso incidente mortale con più di 100 vittime. Da allora pochi progressi nella velocità dei voli commerciali. Ma qualcosa potrebbe cambiare molto a breve. 

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Si sta costruendo l’aereo passeggeri che volerà da Milano in Cina in un’ora e mezza

# I cinesi stanno costruendo il jet passeggeri supersonico a decollo verticale: volerà a 20.000 metri di altezza

luxurylaunches.com – Areo supersonico cinese

La Cina sta sbaragliando il resto del mondo dal punto di vista dell’innovazione tecnologica. La società Space Transportation ha progettato un nuovo prototipo di aereo passeggeri supersonico rivoluzionario. Il jet Yunxing prevede l’utilizzo del sistema di decollo e atterraggio verticale (VTOL), a differenza dei jet classici, funzionando quindi senza la necessità di piste tradizionali. Il jet salirà con razzi propulsori, che si staccano ad alta quota, dopodiché Yunxing raggiungerà la sua velocità di crociera a circa 20.000 metri sopra il livello del mare.

# Volando alla velocità di 5.000 km/h potrebbe fare il giro del mondo in 7 ore 

luxurylaunches.com – Jet supersonico

Il nuovo aereo punta a ridurre drasticamente i tempi di volo: viaggerà a Mach 4 che equivale a poco meno di 5mila km/h, il doppio della velocità del Concorde. Si andrebbe da Pechino a Milano in 1 ore e mezza, da Milano a New York in soli 70 minuti e, teoricamente, si potrebbe fare il giro del mondo in appena 7 ore. Attualmente il prototipo è in fase di test e di recente la società ha comunicato di aver completato con successo un volo di prova.

# La messa è in commercio è programmata per il 2027

luxurylaunches.com – Simulazione volo jet supersonico

Pensato per un mercato di voli esclusivi, con costi superiori ai biglietti business attuali, il debutto commerciale è programmato per il 2027. L’obiettivo è di farlo migliorando anche l’impatto ambientale rispetto agli aerei supersonici del passato. 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Leggi anche: Il FUTURO dei VOLI SUPERSONICI: da Milano a NEW YORK in 4 ore, a LONDRA in 30 minuti

FABIO MARCOMIN

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteAi milanesi piace retrò
Articolo successivoCome ti senti quando alla cassa ti danno i bollini di un altro cliente
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.