Le tre TIGER EXPERIENCE: l’incontro con le TIGRI a due ore da Milano

Leoni, tigri, pantere, leopardi sono più vicini di quanto pensiamo

0

Se vi dicessi che le tigri sono più vicine di quanto pensiate, e che per vederle non occorrono ore e ore di volo ma una gita in auto? 

Le tre TIGER EXPERIENCE: l’incontro con le TIGRI a due ore da Milano

Vi piacciono tigri, leoni, leopardi, e i grandi felini in generale? Io- che in realtà adoro anche quelli più piccini e domestici- adoro queste creature. Eleganti, scattanti e intelligentissimi, ne sono sempre stata affascinata. Ma incontrarle dal vivo (e non in gabbia) non è semplice. O no? Non siamo in Asia e nemmeno in Africa. Ci spostiamo davvero poco da Venezia- su cui troneggia un leone, tra l’altro. Siamo a Campolongo Maggiore, e qui esiste un parco faunistico dedicato esclusivamente ai grandi felini in cattività, con percorsi didattici ed esperienze alla portata di adulti e bambini che sicuramente vi faranno dimenticare di non essere dall’altra parte del globo. 

Abu

# Tiger Experience – cos’è

Tiger Experience è un’associazione senza scopo di lucro nata nei primi anni 2000 dalla mente di Gianni Mattiolo, l’addestratore che ha unito passione per gli animali e formazione delle migliori scuole di addestramento nelle scuole americane, e ha creato un parco faunistico che è un luogo unico che ha lo scopo di formare e informare le persone sulla vita degli animali in cattività, e della loro relazione con chi si prende cura di loro, i keepers. 

Lucky

All’interno di Tiger Experience è possibile trovare leoni, tigri, pantere, leopardi, e altri grandi felini, alcuni sottratti a situazioni difficoltose, che nel parco hanno trovato affetto, serenità, e cure dalle mani esperte degli addestratori che collaborano all’associazione. Come Giacomo Ferrari, addestratore cinofilo ed equestre, che nel 2015 si unisce alla famiglia di Tiger Experience e collabora alla gestione del parco. 

Sophie

# Tiger Experience – l’esperienza con i grandi felini 

Tiger Experience

Ma cosa è possibile fare, esattamente, al Tiger Experience? Se scrivessi “vedere le tigri e i leoni”, non sarebbe niente di diverso che un qualsiasi zoo sparso nel mondo. La differenza di questo posto sta nella possibilità, anche per i bambini, di incontrare questi grandi felini da vicino, accompagnati da un addestratore, e di scoprire in che modo questi animali vivono in sintonia con le persone che si prendono cura di loro. Il parco offre tre tipi di esperienze di diversa durata e tutte adatte a chiunque a partire dai sei anni: 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare
  1. Tiger Tour: un tour di circa due ore in cui entrare a contatto con gli animali del parco e conoscere le loro abitudini e stili di vita; 
  2. Tiger Exclusive: un tour approfondito per piccoli gruppi di persone e per una durata massima di 4 ore. In questo tempo, si ha la possibilità di approfondire ancora di più la relazione tra i felini e i loro addestratori, che saranno pronti a rispondere a dubbi, domande, e curiosità sul mondo animale, e che offriranno un’esperienza sicuramente unica nel suo genere; 
  3. Ranger per un giorno: attività adatta a chi proprio muore dalla voglia di conoscere per bene questi splendidi animali. Si tratta di una intera giornata in compagnia di chi si prende cura degli animali. Stando accanto a loro, si scopriranno molte più cose e si avrà davvero la possibilità di trascorrere una giornata con degli animali splendidi ma che—di solito—siamo abituati a vedere solo da lontano. 
Nuk & Deli

Il parco non ha orari di apertura fissi, ed è preferibile contattare i gestori per organizzare una visita. Sulla loro pagina web è possibile trovare tutte le info e i contatti utili. Come si fa a dire di no a una giornata con le tigri? Coraggio, sono più vicine di quanto pensiate! 

 

 

Fonte: Tiger Experience

Continua la lettura con: Antichi ROMANI e ROMANI di oggi a confronto: in cosa sono CAMBIATI nel corso dei SECOLI?

GIADA GRASSO 

Riproduzione vietata ai siti internet che commettono violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità. 


Articolo precedenteBANNARE alla MILANESE
Articolo successivo7 VIAGGI ALTERNATIVI fuori dai RADAR del turismo di massa
Giada Grasso
Classe 1987, nasco a Catania, vivo a Venezia, e parlo toscano. Per riscattare una parlantina alquanto solida, mi laureo in Comunicazione e mi specializzo in Scienze del Linguaggio. Mi piace viaggiare, anche e soprattutto con la mente, e spaziare tra i più disparati interessi: canto, continuo a studiare lingue che mi stimolino, programmo, leggo libri di neuroscienze e sociologia, medito nel tempo libero, fotografo quando trovo la luce colpire gli oggetti nel modo giusto, pettino una gatta che non vuole saperne di essere acconciata.