Per chi è costretto a rimanere in città anche il mese di agosto, fino al 29 sono previste settimane difficili. Soprattutto se si sceglie di star fuori a mangiare.
Niente panico, perché i locali aperti ci sono ma bisogna sapersi organizzare bene. Vediamo come
10 LOCALI APERTI ad agosto a Milano dove andare se non si è in vacanza
# L’estate in città
Qualsiasi sia il motivo, ad agosto ci saranno milanesi che rimarranno in città. Rispetto alle estati di 40 anni fa qualcosa è migliorato: dal deserto assolato e silenzioso, la piccola metropoli ha visto arrivare un flusso turistico non indifferente, quindi anche la vita commerciale si è adeguata intorno a questo.
Milanesi e turisti che si troveranno ad agosto a cenare fuori, troveranno alcuni posti aperti. Le zone già rinomate come Navigli, Porta Venezia e Porta Nuova sono una garanzia, così come alcune catene di franchising.
Vediamo la mappa a macchia di leopardo stilata da Scatti di Gusto, per organizzarsi meglio.
#1 Cucina tipica milanese
Golosi di risotto, ossobuco e altre prelibatezze della cucina tipica milanese, anche ad agosto sarà possibile soddisfare i palati alla ricerca di questi sapori.
Lo Spirit de Milan, sulla Bovisasca, resterà sempre aperto dal martedì alla domenica, ad eccezione del 14 agosto che anticipa il turno di riposo per aprire a Ferragosto.
Prenotazione consigliata: meglio il form online piuttosto che la telefonata.
#2 A base di carne
I locali Al Mercato Group, con i loro Steak & Burgers, rimangono aperti tutto agosto. Sarà possibile pranzare e cenare alle sedi nelle zone più ricercate di Milano: Porta Ticinese, in Via S. Eufemia; a Porta Venezia, in Corso Venezia e a Porta Nuova, sul Viale della Liberazione.
Leggi anche: Il CINEMA ITINERANTE per l’estate a Milano
#3 Slow Food al Sempione
Dei locali Cocciuto di Milano, la sede di Via Procaccini rimarrà aperta ad agosto.
Procaccini-Sempione si conferma una zona aperta, accogliente e dove passare una serata di relax e qualità, anche grazie a questa scelta.
Non il solito menu, propone anche il brunch.
#4 Il pesce
Per gli amanti del pesce si segnala il Pesce d’Oro Bistrot, di Viale Montegrappa al 2. Ampia scelta anche da vetrina, il Bistrot spazia dalle cruditè, ai primi e ai secondi tutti a base di pesce. È dichiarato aperto tutto agosto.
Leggi anche: Cosa FARE se si RIMANE a MILANO ad AGOSTO?
#5 Cascina Cuccagna a Porta Romana
Non può certo mancare Porta Romana all’appello, con la proposta della Cascina urbana di Cuccagna. Un posto a Milano resta aperta tutto agosto, fin dalla mattina fino a sera tardi.
La cascina è anche un modo per scoprire i segreti della Milano di una volta.
#6 I GuD, ma con attenzione
Sui franchising abbiamo detto che si può contare, ma attenzione a non darli per scontati. I GuD sono aperti, ma a singhiozzo.
Si può contare sempre su quelli vicino all’acqua: ai Bagni Misteriosi, sui Navigli, all’Idroscalo e il GUD Beach.
Leggi anche: Le 7 GELATERIE più BUONE di Milano APERTE ad Agosto
#7 Piazza Duomo
Naturalmente anche in Piazza Duomo ci sono proposte per cenare in relax, proprio accanto alla Madonnina. Zelo, il ristorante del Four Seasons, resta aperto tutto agosto. Altrettanto farà il Bistrot del Mandarin Garden Hotel.
#8 Lievito madre di Milano e d’Italia
C’è Berberè che terrà aperte tutto agosto. I locali dei fratelli Aloe saranno aperti a Milano, così come le altre sedi in tutta Italia. La mission: fare pizze “buonissime” (come da loro claim) da lievito madre, per tutta l’estate 2022.
Leggi anche: Gli INGLESI ad agosto preferiscono MILANO
#9 La Stazione
Nel caldo di agosto c’è sicuramente un posto di Milano che non si ferma mai, ed è la Stazione Centrale. Arrivi e partenze si sovrappongono a ritmo frenetico.
C’è sicuramente chi ha bisogno di rifocillarsi prima della partenza, o chi scende affamato da un treno: per tutti le proposte gourmet dei locali in stazione rimarranno disponibili.
#10 L’Hinterland
Ci sono possibilità anche per chi vive nell’hinterland, oppure desidera scoprire la Città Metropolitana proprio nei mesi in cui c’è più calma e deserto.
Meglio chiamare per confermare l’apertura, ma sono segnalati aperti il Crotto di Piuro (VA), così come il gemello dei Navigli a Milano, il Koiné di Legnano e i due locali fuori Milano di Cornaredo e Nerviano, appartenenti alla Pasticceria Moschella.
Chi resta a Milano ha voglia di segnalare qualche altra proposta?
Fonte: Scattidigusto.it
Continua la lettura con: Estate a Milano: 7 cose da fare per ingannare la mente
LAURA LIONTI
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/