A Milano la PASTICCERIA GIAPPONESE

Sushi ovunque. Eppure sui dolci Milano è rimasta a lungo off limits per il Sol Levante

0
Credits: @hiromicakemilano Hiromi Cake Milano

C’è chi per ironizzare definisce il sushi “il cibo tipico di Milano”. Eppure sui dolci Milano è rimasta a lungo off limits per il Sol Levante. Almeno fino a quando ha aperto questa pasticceria.

A Milano la PASTICCERIA GIAPPONESE

# Hiromi Cake e i suoi dolci nipponici

Credits: @hiromicakemilano
Hiromi Cake Milano

Lo staff di questa pasticceria, interamente al femminile, ha un grande sogno: quello di far conoscere il proprio locale in tutto il mondo. Intanto si possono vantare di essere stata la prima pasticceria del sol levante aperta in Italia. Si chiama Hiromi Cake e si trova in viale Coni Zugna, 52, zona Solari. La scelta del nome non è stata casuale: Hiromi è un nome comune in Giappone ed è così che si chiama l’anziana pasticcera di Osaka a cui la fondatrice, Machiko Okazaki, era molto legata. Inoltre, in questo caso, Hiromi esprimere la delicatezza con cui i dolci vengono preparati in laboratorio.

Il locale Cake propone una vasta scelta di dolci nipponici, che si possono o mangiare direttamente sul posto oppure ordinarli e riceverli a casa grazie al servizio di delivery. Tra le specialità della casa ci sono i mochi, i tipici dolcetti di riso dalla consistenza morbida e gommosa, declinati in vari modi: al sesamo, ai fagioli rossi, al matcha, al miso, allo yuzu e a tanti altri gusti.

# Dorayaki, dolcetti al matcha ma anche pranzi e aperitivi

Credits: @hiromicakemilano
Hiromi Cake Milano

Hiromi Cake è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20 e il locale è particolarmente riconoscibile: tra arredi e pareti i colori dominanti sono il turchese e il bianco. Chi ci è stato racconta che quello che colpisce, ma che non stupisce, è l’ordine quasi maniacale tipico della cultura nipponica che si nota anche nella disposizione dei dolci.

Credits: @hiromicakemilano
Hiromi Cake Milano

Hiromi Cake ha aperto a Milano verso la fine del 2019, poco prima della pandemia. Tra le sue preparazioni si trovano anche i Dorayaki, simili ai pancake, proposti in 9 versioni, e gli innovativi Yougashi, ricette occidentali rivisitate in stile giapponese. Ma ci sono anche tantissimi dolcetti a base di matcha. In più, negli anni Hiromi Cake ha allargato la sua produzione: ora infatti vende anche biscotti e marmellate artigianali (tra i gusti ci sono prugna gialla, prugna rossa e sesamo o albicocca yuzu & cocco). E a completare l’offerta, ha deciso di proporre anche il salato: a pranzo, cena e orario aperitivo si possono infatti gustare anche alcuni piatti tipici.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

 

Continua la lettura con: Questo è il SUSHI più BUONO di Milano: le 5 STELLE del SOL LEVANTE secondo i milanesi

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl LOVE PARKING: alle porte di Milano il PARCHEGGIO dell’AMORE?
Articolo successivoLe MALDIVE del NORD EST
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.