La PIZZA più BUONA di Milano: 2023 edition

Le migliori pizze di Milano secondo l'insindacabile giudizio dei milanesi

0
Ph. SalvatoreMonetti IG
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Le migliori pizze di Milano secondo l’insindacabile giudizio dei milanesi. Almeno di quelli che leggono la nostra testata che, secondo i dati di Google, rappresentano la crème de la crème di Milano. 

La PIZZA più BUONA di Milano: 2023 edition

#10 Pizzeria di Porta Garibaldi 

Credits robertino1509 IG – Pizzeria Garibaldi

Apre la classifica la pizza al trancio della Pizzeria di Porta Garibaldi, tramandata di padre in figlio dalla stessa famiglia Giuntoli da oltre 60 anni.

Indirizzo: corso Como, 6

#9 Pizza Am 

Credits antonelafecheta IG – Pizza AM

In nona posizione c’è Pizza Am, dove sfornano pizze alla napoletana e nell’attesa del posto a sedere offrono un aperitivo con prosecco e un piccolo panuozzo di pizza.

Indirizzo: corso di Porta Romana, 86

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#8 Le Specialità

Credits josephmacario IG – Le specialità

In ottava posizione tra le pizze preferite dai milanesi c’è quella dello storico ristorante pizzeria “Le Specialità” in zona XXII marzo. Aperto dal 1977 propone pizze gourmet croccanti e sottili in un ambiente semplice e rustico. Ristorante rinomato anche per il pesce fresco

Indirizzo: via Pietro Calvi, 29

#7 Berberé

Ph. Andrea Bruschi IG

Nata nel 2010 con la missione di servire “una pizza artigianale buonissima, con solo lievito madre vivo, digeribile, senza fronzoli” ha moltiplicato nel tempo i punti vendita riuscendo comunque a garantire uno standard di qualità elevato.

Indirizzo: 5 punti vendita (Porta Romana, Centrale, Isola, Navigli, Colonne)

#6 La pizza dal 1964 

Credits il_marietto IG – Pizza al trancio 1964

Un’altra pizzeria al trancio: “La pizza dal 1964”. Le fette si presentano alte, soffici e con mozzarella filante. Ambiente informale, tavolini sul marciapiede. Un’istituzione a Milano. In zona Casoretto

Indirizzo: via Teodosio, 82

#5 Piccola Ischia

Credits cesare_butti IG – Piccola Ischia

Altra pizzeria napoletana in classifica, da anni ai primi posti in città. Locale piccolo ma accogliente grazie anche alla simpatia di proprietario e dei camerieri, pizze gustose con ampio cornicione soffice.

Indirizzo: viale Abruzzi, 62

#4 Marghe

Credits _dominic__toretto IG – Marghe

Altra presenza fissa da anni in questo tipo di classifiche. Diversi locali in città con pareti in mattoni a vista, che servono pizza napoletana tradizionale con un tocco moderno e dessert.

Indirizzi: via Cadore 26 e via Plinio 6

#3 Pizza Mundial

Credits margoschachter IG – Pizza Mundial

La medaglia di bronzo spetta all’ennesima pizza al trancio della selezione, Pizza Mundial, in questo caso in prevalenza da asporto. Si trova di fronte alla stazione di Lambrate ed è tra le preferite degli universitari.

Indirizzo: piazza Bottini, 2

#2 Pizzeria da Giuliano

Credits pizzeriadagiuliano IG – Pizzeria da Giuliano

La medaglia d’argento si trova nel cuore di Chinatown: la storica Pizzeria da Giuliano aperta dal 1969. Anche qui la pizza, cotta in forno a legna, è solo al trancio e preparata con l’unica vera mozzarella italiana del Monte Penice.

Indirizzo: via Paolo Sarpi 60

#1 Pizzeria alla Fontana

Credits pizzagram IG – Pizzeria alla Fontana

Al primo posto c’è Pizzeria alla Fontana, nascosta tra le vie che dal quartiere Isola portano verso Maciachini. Qui si mangia una pizza al trancio alta, come da tradizione, e lievitata in modo curato. 

Indirizzo: via Thaon di Revel, 28

Continua la lettura: Il video del giorno: com’è la PIZZA dei nuovi DISTRIBUTORI AUTOMATICI di Milano?

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl SUPERMERCATO MENO CARO di Milano
Articolo successivoI 7 GRATTACIELI più IMPRESSIONANTI in costruzione nel MONDO
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.